Come si cura la parodontopatia?

Come si cura la parodontopatia?

Come si cura la parodontopatia?

Il trattamento della parodontite cronica varia a seconda della gravità di ciascun caso. Può consistere nella semplice rimozione del tartaro, alla devitalizzazione del dente, fino all'estrazione dello stesso se il problema è particolarmente grave.

Che sintomi porta la parodontite?

I sintomi della parodontite, che ogni cittadino è bene conosca, sono:

  • il sanguinamento delle gengive.
  • l'ipersensibilità dei denti al caldo e al freddo.
  • il dolore e l'ipersensibilità alle gengive.
  • l'abbassamento delle gengive e la sensazione di vedere i denti “più lunghi”

Come ci si accorge di avere la piorrea?

I sintomi premonitori della piorrea sono: infiammazione gengivale, sanguinamento delle gengive durante la pulizia quotidiana dei denti o durante la masticazione di cibi particolarmente duri, tumefazione e ipersensibilità delle gengive, alitosi, apparente allungamento dei denti (determinato dalla retrazione delle ...

Come chiudere le tasche gengivali?

Con l'intervento parodontale si effettua un'incisione sulla gengiva, si raggiungono la superficie della radice e la parte più profonda della tasca dove sono annidati i batteri, si ripulisce la parte infetta e vengono eliminati i batteri. Infine si richiude la ferita, con dei punti di sutura.

Come far rigenerare la gengiva?

È possibile rigenerare le gengive? Sì, tramite la ricostruzione gengivale, un intervento chirurgico di competenza del parodontologo, una soluzione che consente di riparare i danni causati da una recessione gengivale con rigenerazione dei tessuti molli.

Post correlati: