Perché si gonfia il testicolo sinistro?

Perché si gonfia il testicolo sinistro?

Perché si gonfia il testicolo sinistro?

Le condizioni che più comunemente possono comportare un gonfiore testicolare sono: varicocele, torsione testicolare, idrocele, ernia inguinale, cisti dell'epididimo, epididimite, orchite ed ematocele.

Cosa fare quando ti si gonfia un testicolo?

Diagnosi e trattamento

  1. Antibiotici (se la causa è un'infezione batterica)
  2. Antinfiammatori (per combattere l'infiammazione e l'edema)
  3. Antidolorifici (per alleviare eventuale dolore)
  4. Chirurgia (può essere necessaria per correggere la condizione, se la causa di fondo è varicocele, idrocele, ernia o tumore testicolare).

Cosa succede se ti fa male il testicolo sinistro?

Il dolore al testicolo sinistro riconosce numerose cause; tra queste cause, le più importanti sono: il varicocele, i traumi in sede scrotale, l'idrocele, l'orchite, l'epididimite, la cisti dell'epididimo, la torsione testicolare e il tumore al testicolo.

Quando fa male un testicolo cosa può essere?

Dolore ai Testicoli Acuto – Dolore ai Testicoli Cronico In genere, se il dolore è acuto e insorge improvvisamente è provocato da infezioni o posizioni anomale assunte dal testicolo. Quando si presenta gradualmente, invece, con un dolore costante o intermittente può suggerire la presenza di epididimite o varicocele.

Come sgonfiare scroto?

Impacchi di acqua fredda e cure antinfiammatorie contribuiscono alla risoluzione del gonfiore allo scroto. Per lenire il fastidio è inoltre consigliato indossare indumenti non troppo attillati.

Quali sono i sintomi di un testicolo gonfio?

  • Sintomi e Complicanze. Un testicolo gonfio può essere anche dolente, arrossato e accompagnato da sintomi generali, quali per esempio febbre o nausea. Di solito, varicocele, ernia inguinale, idrocele e cisti dell'epididimo sono condizioni indolori; tutt'al più possono provocare un leggero senso di fastidio e malessere.

Quali sono le condizioni più comuni di gonfiore testicolare?

  • Le condizioni che più comunemente possono comportare un gonfiore testicolare sono: varicocele, torsione testicolare, idrocele, ernia inguinale, cisti dell'epididimo, epididimite, orchite ed ematocele. Essendo apprezzabile alla palpazione, per una diagnosi definitiva di gonfiore testicolare, può bastare anche un accurato esame obiettivo.

Cosa può causare la torsione testicolare?

  • Inoltre, la torsione testicolare può causare nausea, vomito, leggera febbre e bisogno frequente di urinare. Epididimite e orchite. Il o i testicoli gonfi sono particolarmente dolenti e arrossati.

Post correlati: