Quanto costa il riscatto degli anni di università?

Quanto costa il riscatto degli anni di università?

Quanto costa il riscatto degli anni di università?

Riscatto agevolato Sull'importo si applica la percentuale del 33%, con il risultato che, per le domande inoltrate nel 2021, il costo da riscattare per un anno di corso è pari ad euro 5.264,49 euro.

Come riscattare gli anni di laurea?

Il cittadino laureato deve presentare la domanda di riscatto online all'INPS attraverso il servizio dedicato. Per maggiori informazioni si rinvia alla circolare INPS , n. 46. Il pagamento dell'onere si effettua utilizzando l'Avviso di pagamento pagoPA .

Quanto costa riscattare gli anni di specializzazione?

Quindi, se presenti domanda nell'anno 2021 il costo per riscattare un anno di corso è pari a 5.264,49 euro. Il costo è lo stesso se presenti domanda in qualità di inoccupato. A seconda dei casi, con il riscatto agevolato il risparmio può essere fino al 70%.5 giorni fa

Come fare domanda di riscatto laurea agevolato?

Attraverso il sito istituzionale www.inps.it (con accesso tramite SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure Carta Nazionale dei Servizi oppure carta d'identità elettronica 3.0) e seguendo il percorso: “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Portale riscatti -ricongiunzioni”.

Come calcolare riscatto laurea Inps?

Il costo del riscatto agevolato è stato calcolato con le stesse modalità di quello destinato agli inoccupati: moltiplicando l'aliquota contributiva Ivs vigente (33%) per il reddito minimo soggetto a imposizione della Gestione Inps di artigiani e commercianti.

Post correlati: