Come cambiare residenza nello stesso Comune Torino?
Come cambiare residenza nello stesso Comune Torino?
Cambio indirizzo (cambio abitazione in Torino)
- mediante compilazione online tramite il portale TorinoFacile, accessibile con credenziali SPID, TorinoFacile, CIEid, CNS (Tessera Sanitaria attivata presso l'ASL)
- mediante invio di una scansione all'indirizzo email: cambioindirizzo.anagrafe@comune.torino.it.
Come richiedere il certificato di residenza a Torino?
È possibile recarsi in una delle tante tabaccherie presenti sul territorio cittadino per richiedere i certificati di Residenza, Cittadinanza, Stato Libero, Stato di famiglia, Nascita, Matrimonio, Esistenza in vita e Morte. Il costo del servizio è di Euro 2.00, più marca da bollo se necessaria.
Come cancellare residenza Torino?
La cancellazione anagrafica avviene d'ufficio, mentre per la reiscrizione anagrafica occorre presentarsi agli sportelli anagrafici muniti di documento d'identità in corso di validità dichiarando la propria dimora abituale che verrà accertata da personale comunale autorizzato.
Cosa bisogna fare per cambiare indirizzo?
COME SI CHIEDE IL CAMBIO DI INDIRIZZO
- recandosi di persona e compilando una dichiarazione;
- inviando la dichiarazione all'ufficio anagrafico, o un fax;
- a mezzo mail se in possesso di firma digitale o utilizzando la carta di identità elettronica.
Dove si fa il cambio di residenza a Torino?
Il cambio di residenza a Torino va comunicato entro 20 giorni prima di cambiare casa e residenza. Per farlo devi rivolgendoti all'Ufficio Anagrafe del Comune di Torino. L'iscrizione all'anagrafe del Comune avverrà 2 giorni lavorativi più tardi.
Dove richiedere il certificato di morte a Torino?
Presentarsi all`Anagrafe muniti di documento di identità valido o prenotare telefonicamente al servizio Anagrafe a casa o consultare il sito internet all`indirizzo: www.comune.torino.it/servizi-civici/richieste/ oppure inviare richiesta per posta elettronica.