Come si fanno le punture sulla pancia?

Come si fanno le punture sulla pancia?

Come si fanno le punture sulla pancia?

Sollevare gentilmente una plica di cute (un pizzico di pelle) tra il pollice e l'indice di una mano e con l'altra appoggiare la punta dell'ago verticalmente sulla punta della plica, quindi spingere la siringa e introdurre tutto l'ago (molto corto).

Come si fanno le punture sulla pancia video?

1:432:47Clip suggerito · 52 secondiLa tecnica per autosomministrare l'eparina - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come fare le punture senza dolore?

Prendiamo un batuffolo di cotone con del disinfettante e sfreghiamo più volte sulla zona dove faremo il buco: questo serve a scaldare la pelle ed evitare che la persona senta dolore. La zona più facile dove fare la puntura è quella superiore del gluteo verso l'esterno.

Come fare la puntura Clexane?

Inserire l'ago nella plica cutanea in posizione verticale e per l'intera lunghezza. Iniettare il liquido molto lentamente fino all'arresto. Ritirare l'ago delicatamente e rilasciare la plica cutanea. La siringa di Clexane® è dotata di un sistema di chiusura di sicurezza automatico.

Come fare iniezione Binocrit?

Binocrit viene somministrato mediante iniezione in una vena, immediatamente dopo aver donato il sangue, per 3 settimane prima dell'intervento. La dose raccomandata è di 600 UI per chilogrammo di peso corporeo una volta alla settimana.

Quali sono le punture più dolorose?

Scala
ValoreTipo di insettoTipo di dolore
1,0Api del genere Halictidaedolore lieve, passeggero, quasi intenso
1,2Formica di fuocoacuto, improvviso, un po' allarmante
1,8Formica dell'Acacia cornigera (Pseudomyrmex ferruginea)dolore insolito, penetrante, acuto
2,0Vespadolore intenso, forte e leggermente urgente

Dove andare a fare le punture?

Le iniezioni vanno fatte da infermieri o medici. Può provare a chiedere ad una farmacia. Talvolta le farmacie hanno elenchi di professionisti disponibili, come iniziativa di informazione della singola farmacia.

Come fare una puntura di eparina sul braccio video?

0:361:47Clip suggerito · 56 secondiINIEZIONE SOTTOCUTANEA - Infermieristica Miulli - YouTubeYouTube

Come si fa la puntura di eritropoietina?

Come si somministra L'eritropoietina si somministra per iniezione sottocute (s.c.), di solito in una coscia o nell'addome, generalmente da 1 a 5 volte a settimana (epoetina), oppure una sola volta a settimana (darbepoetina), secondo la prescrizione medica.

Post correlati: