Come vedere quanti punti ho sulla patente senza SPID?

Come vedere quanti punti ho sulla patente senza SPID?

Come vedere quanti punti ho sulla patente senza SPID?

Il saldo punti via telefono Per chi non è online, può utilizzare il più classico telefono. Il numero da chiamare è 848.782.782 e risponde una voce registrata, a cui andranno forniti data di nascita e numero della patente, ricevendo il saldo dei propri punti.

Quanti punti ho sulla patente neopatentato?

20 I punti iniziali della patente di ogni neopatentato corrispondono a 20. Durante i primi tre anni dal conseguimento della patente di guida, i neopatentati rientrano in uno speciale sistema bonus e malus, differente da quello previsto per gli automobilisti che hanno preso la patente da più di tre anni.

Quanti punti ti danno ogni anno per la patente?

Chi commette infrazioni, ma nei due anni successivi non ne commette altre comportanti la decurtazione, ha il reintegro completo dei 20 punti. Chi non commette nessuna infrazione, ad ogni biennio avrà due punti in più, fino ad un massimo di 30 punti complessivi.

Come effettuare la verifica punti patente?

  • La via più semplice per verificarlo è collegarsi al Portale dell’Automobilista, un sito web voluto dal Ministero dei Trasporti. Per effettuare la verifica punti patente tramite questa opzione sarà necessario effettuare la registrazione comunicando il proprio codice fiscale, nonché il numero e la data di scadenza della propria patente.

Quali sono i punti della patente al codice della strada?

  • I punti della patente vengono tolti quando si commettono infrazioni al Codice della Strada, e proprio in questo sono descritte le sanzioni accessorie per ogni singola infrazione. Ecco di seguito le principali; per l’elenco completo, è possibile consultare direttamente il Codice della Strada scaricabile dal Portale dell’Automobilista .

Qual è il limite di punti accumulabili sulla patente?

  • Il massimo di punti accumulabili sulla patente è di 30 ed oltre questo limite, anche in caso di ulteriori anni di “buona condotta”, non è possibile andare.

Quanto costa la chiamata verde punti patente?

  • Chiamando il numero 848.782.782 si potrà conoscere il saldo digitando la data di nascita e il numero di patente seguito dal tasto cancelletto. Il numero verde punti patente è attivo 24 ore su 24 e il costo della chiamata è quello di una telefonata urbana.

Post correlati: