Come fotocopiare il codice fiscale?

Come fotocopiare il codice fiscale?

Come fotocopiare il codice fiscale?

Che fare? In caso di smarrimento o furto, la cosa migliore da fare è richiedere una copia della tessera sanitaria direttamente alla vostra Asl oppure ad un ufficio dell'Agenzia delle Entrate. In alternativa potete utilizzare l'apposito strumento online dell'Agenzia, che trovate sul suo sito internet ufficiale.

Come risalire al codice della tessera sanitaria?

Infatti, la parte in fondo del retro riporta una serie di numeri, che sono il codice identificativo della tessera. Solitamente lo troviamo al punto 8 della Tessera Sanitaria.

Come richiedere codice fiscale tessera sanitaria?

On line. È possibile richiedere on line il duplicato del codice fiscale o della tessera sanitaria. Per il servizio occorre collegarsi alla seguente pagina https://telematici.agenziaentrate.gov.it/RichiestaDuplicatoWeb/ScegliModalita.jsp e seguire le istruzioni.

Come faccio a sapere il numero della mia Tessera Sanitaria?

Solitamente lo troviamo al punto 8 della Tessera Sanitaria. Questo numero di identificazione della tessera che è composto da ben 20 caratteri, e suddiviso nel seguente modo: i primi 10 caratteri identificano l'ente che rilascia la tessera. le ultime 10 cifre rappresentano il numero di serie individuale della tessera.

Come avere il numero della Tessera Sanitaria online?

Basta infatti collegarvi al sito dedicato alla Tessera Sanitaria, quindi cliccare sul tasto "Cittadini" e dalla nuova pagina, spostarvi nel riquadro "Tessera Sanitaria" e cliccare su "accedi con SPID" se intendete effettuare il login con il sistema per l'identità digitale, o tramite Carta Nazionale Servizi.

Come si stampa il codice fiscale?

  • Stampa il codice fiscale. Pagina per la stampa il codice fiscale, calcola un nuovo codice fiscale, oppure compila manualmente i campi se si conoscono i dati da utilizzare per la stampa. Nella modalità calcolo inserisci i dati e calcola il codice fiscale. Nella modalità manuale inserisci tutti i dati e verifica l'esatezza del codice e dei dati.

Come si usa il codice fiscale?

  • Il codice fiscale è composto da 16 caratteri alfanumerici, ricavati in questo modo: Cognome (3 lettere) Vengono prese le consonanti del cognome (o dei cognomi, se ve ne è più di uno) nel loro ordine: solo se sono insufficienti, si prelevano anche le vocali, sempre nel loro ordine: comunque, le vocali vengono riportate dopo le consonanti.

Come viene rilasciato il tesserino del codice fiscale?

  • Oggi il tesserino del codice fiscale è stato sostituito dalla tessera sanitaria che riporta gli stessi dati e viene rilasciato a tutti i cittadini che hanno diritto alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale: viene utilizzata anche per ricevere lo scontrino fiscale "parlante" utile per la detrazione ai fini IRPEF delle spese farmaceutiche.

Post correlati: