Che prontezza sinonimi?
Sommario
- Che prontezza sinonimi?
- Quali sono i sinonimi di povero?
- Come si scrive celerità?
- Qual è il contrario di innocente?
- Che significa avere prontezza?
- Cos'è la prontezza in fisica?
- Che significa essere celeri?
- Chi è un celerino?
- Come si definisce la velocità?
- Qual è la velocità in fisica?
- Come si ottiene il modulo della velocità?
- Qual è il termine veloce?
Che prontezza sinonimi?
nell'agire] ≈ celerità, immediatezza, (non com.) lestezza, (lett.) prestezza, rapidità, sollecitudine, sveltezza, tempestività, velocità, [di parola o di lingua] scioltezza.
Quali sono i sinonimi di povero?
Sinonimo di: Povero (agg. e s.m.)
- pourparler.
- poveraccio.
- poveramente.
- poveretto.
- povero.
- povertà
- poveruomo.
- pozione.
Come si scrive celerità?
celerĭtas -atis, der. di celer «celere»]. – 1. L'esser celere, prestezza, prontezza, e si dice per lo più di movimento: stimavano che la c.
Qual è il contrario di innocente?
↔ malizioso, smaliziato. ‖ furbo, scaltro.
Che significa avere prontezza?
a. Più comunem., rapidità, sveltezza: ubbidire con p.; rispondere, intuire, capire con p.; occorre p. nell'agire; ha un'ammirevole p. nell'afferrare al volo ciò che gli si dice.
Cos'è la prontezza in fisica?
di pronto] [LSF] La qualità di un dispositivo, in partic. di un trasduttore e di uno strumento di misurazione, di dare una risposta sufficientemente pronta, cioè di seguire piuttosto rapidamente (oltre che fedelmente) le variazioni della grandezza applicata e, in generale, le variazioni di stimoli esterni.
Che significa essere celeri?
agg. a. Svelto, rapido, veloce, che si muove con prestezza: una persona, un cavallo, un treno c.; linee c., di navigazione, di autobus o d'altri mezzi di comunicazione; camminare con c.
Chi è un celerino?
– Nome dato popolarmente agli agenti della Celere, cioè dei reparti celeri, autotrasportati, della polizia. s. m. [der. di celere], pop. - [agente della Celere] ≈ ‖ poliziotto.
Come si definisce la velocità?
- La velocità è un vettore che indica la rapidità del moto, la direzione e il verso di un punto materiale in movimento. Essa si riduce a una grandezza scalare soltanto in casi particolari, ad esempio, nel moto rettilineo uniforme, in cui il vettore ha una sola componente diversa da zero. Si definisce velocità media
Qual è la velocità in fisica?
- In fisica, la velocità (dal latino vēlōcitās, a sua volta derivato da vēlōx, cioè ‘veloce’) è una grandezza vettoriale definita come il tasso di cambiamento della posizione di un corpo in funzione del tempo, ossia, in termini matematici, come la derivata del vettore posizione rispetto al tempo.
Come si ottiene il modulo della velocità?
- Il modulo della velocità si ottiene ricordando che + = per cui sarà: v = ω r {displaystyle v=omega r} Nel caso di moto circolare uniforme la velocità tangenziale è un vettore costante in modulo, ma che varia la sua direzione, infatti questa sarà sempre tangente alla circonferenza e avrà verso nel senso di rotazione .
Qual è il termine veloce?
- Veloce: (spec. di persona) celere, svelto, rapido, lesto, spedito. Scopri i sinonimi e contrari del termine veloce