Come controllare stato permesso di soggiorno?

Come controllare stato permesso di soggiorno?

Come controllare stato permesso di soggiorno?

Accedere al sito della Polizia di Stato La prima cosa da fare è accedere al sito www.poliziadistato.it e cliccare sull'icona con la scritta “Il tuo permesso di soggiorno”. Da qui verrete reindirizzati in un'altra pagina dove potrete scegliere in quale lingua verificare lo stato del vostro permesso di soggiorno.

Quanto si deve aspettare per il permesso di soggiorno?

I tempi del rilascio e del rinnovo del permesso di soggiorno sono solitamente molto lunghi nonostante il d. lgs. 286/98 – Testo Unico sull'immigrazione – preveda 20 giorni per il rilascio, il rinnovo, la conversione del permesso dalla data di presentazione della domanda.

Come prendere appuntamento alla Polizia di Stato?

Le richieste di Accompagno per minori si effettuano esclusivamente tramite portale di prenotazione “Passaporto Elettronico - Agenda OnLine”, raggiungibile dal sito della Polizia di Stato, o direttamente all'indirizzo https://www.passaportonline.poliziadistato.it.

Come sollecitare il rilascio del permesso di soggiorno?

Se il tuo permesso non viene rilasciato/rinnovato nei tempi prescritti, puoi fare un sollecito scrivendo alla Questura della tua città usando il seguente testo preparato dall'Avvocata Sara Puddu. È sufficiente copiare ed incollare questo testo nella mail, aggiungendo i tuoi dati.

Come prendere un appuntamento in Questura Milano?

Procedura per prendere appuntamento sulla nuova piattaforma “PrenotaFacile”

  1. Registrarsi inserendo i dati del richiedente.
  2. Selezionare il giorno e l'ora per presentarsi alla questura e consegnare i principali documenti richiesti.
  3. Dopo l'inserimento dati, è possibile stampare la ricevuta con il codice a barra e QR code.

Post correlati: