Quanto costa il traghetto Napoli Lipari?

Quanto costa il traghetto Napoli Lipari?

Quanto costa il traghetto Napoli Lipari?

50 euro Vediamo nel dettaglio gli orari previsti per la partenza e il ritorno della tratta Napoli-Lipari: partenza giornaliera da Napoli Margellina alle 14:30 con arrivo al porto d Lipari alle 21. La traversata dura circa 6 ore e 30 minuti e costa orientativamente 50 euro.

Come raggiungere le Eolie da Napoli?

I traghetti per le isole Eolie partono dal porto di Napoli Mergellina e arrivano a:

  1. Stromboli in 4 ore e 30 minuti;
  2. Panarea in 5 ore e 30 minuti;
  3. Salina in 5 ore e 30 minuti;
  4. Vulcano in circa 6 ore;
  5. Lipari in 6 ore e 30 minuti.

Dove prendere il traghetto per Lipari?

I collegamenti per Lipari vengono effettuati con gli aliscafi delle compagnie Snav ed Alilauro, che la raggiungono in circa 7 ore dal porto di Napoli, esclusivamente nel periodo da maggio a settembre, oppure dai mezzi veloci della compagnia Liberty Lines, con partenze giornaliere tutto l'anno, dai porti siciliani di ...

Come arrivare da Catania a Lipari?

Traghetto da Messina Marittima a Lipari Liberty Lines S.P.A.

Come si arriva a Lipari da Napoli?

La rotta del traghetto e aliscafo Napoli Lipari collega l'Italia con le Isole Eolie ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione: SNAV e Alilauro. La traversata ha una durata di 6 ore e 30 minuti di navigazione con entrambi gli operatori.

Come raggiungere le isole Eolie in aereo?

E' bene precisare che in nessuna delle isole esiste un aeroporto e l'unico modo per raggiungerle sono gli aliscafi o i traghetti. Esiste una sola eccezione per gli elicotteri poiché solo alcune compagnie effettuano il servizio transfer, collegando l'arcipelago con gli aeroporti di Catania, Reggio Calabria, Palermo.

Come si arriva a Lipari?

Per raggiungere le Eolie potete viaggiare in aliscafo, in traghetto o in elicottero. L'arcipelago si raggiunge dagli aeroporti di Catania, Napoli, Palermo e Reggio Calabria; via mare, a mezzo aliscafi, dai porti di Napoli, Messina, Milazzo, Palermo e Reggio Calabria e a mezzo navi dai porti di Napoli e Milazzo.

Come raggiungere le isole Eolie da Catania?

La soluzione più facile ed economica è la combinazione bus + aliscafo. In estate la compagnia GIUNTABUS effettua 4 partenze giornaliere dall'aeroporto di Catania al porto di Milazzo e viceversa, impiega meno di due ore per percorrere la tratta e opera dal 1 giugno al 30 settembre.

Post correlati: