Cosa vuol dire EMA?

Cosa vuol dire EMA?

Cosa vuol dire EMA?

L'Agenzia europea per i medicinali (EMA) protegge e promuove la salute dei cittadini e degli animali valutando e monitorando i medicinali all'interno dell'Unione europea (UE) e dello Spazio economico europeo (SEE).

Chi è il proprietario di EMA?

Il primo dicembre 2000 inizia il mandato dello svedese Thomas Lönngren, che ricoprirà l'incarico per dieci anni. Il 16 novembre 2011 l'incarico fu attribuito all'italiano Guido Rasi. Il 16 novembre 2020 diventa direttrice esecutiva l'irlandese Emer Cooke.

Chi sono i componenti dell EMA?

Il Regolamento istitutivo dell'EMA prevede che il Management Board sia composto, oltre che da due rappresentanti della Commissione Europea, due del Parlamento Europeo e uno per ogni Stato membro, da quattro esponenti della società civile: due rappresentanti delle organizzazioni dei pazienti, uno delle organizzazioni ...

Come entrare all EMA?

Per partecipare bisogna essere cittadini dell'UE; essere un neolaureato (non più di 12 mesi dopo la laurea) o uno studente universitario in un programma Erasmus + o simile o un dottorando; avere una conoscenza approfondita della lingua inglese (almeno livello C1) e una buona conoscenza di un'altra lingua ufficiale dell ...

Dove verrà spostata l EMA?

Le agenzie dell'UE si spostano da Londra ad Amsterdam e Parigi. Le due agenzie che hanno attualmente sede nel Regno Unito, l'Agenzia europea per i medicinali (EMA) e l'Autorità bancaria europea (ABE), devono essere trasferite nel contesto del recesso del Regno Unito dall'UE.

Chi controlla i farmaci?

Sede centrale AIFA a Roma. L'Agenzia italiana del farmaco (in acronimo AIFA) è un ente di diritto pubblico, competente per l'attività regolatoria dei farmaci in Italia.

Che cos'è laifa?

L'Agenzia Italiana del Farmaco è l'autorità nazionale competente per l'attività regolatoria dei farmaci in Italia. E' un Ente pubblico che opera in autonomia, trasparenza e economicità, sotto la direzione del Ministero della Salute e la vigilanza del Ministero della Salute e del Ministero dell'Economia.

Come contattare l AIFA?

Nuovo numero di telefono .

Post correlati: