Come faccio a capire se il tatuaggio sta guarendo?

Come faccio a capire se il tatuaggio sta guarendo?

Come faccio a capire se il tatuaggio sta guarendo?

Se notate delle crosticine sul vostro tattoo, non dovete preoccuparvi di nulla, anzi le crosticine indicano che il vostro tatuaggio sta guarendo come dovrebbe, la loro formazione infatti non è altro che l'inchiostro in eccesso che viene espulso dai livelli più profondi, attraverso lo strato più superficiale di cellule.

Quali sono i rischi di un tatuaggio?

Patologie infettive. Se l'attrezzatura usata per realizzare il tatuaggio è contaminata da sangue infetto, c'è il rischio di contrarre diverse malattie trasmesse dal sangue, come l'epatite B, l'epatite C, il tetano e (con minori probabilità) l'HIV, cioè il virus che provoca l'AIDS.

Quante volte al giorno si mette la crema sul tatuaggio?

La crema lenitiva e idratante che vi consiglierà il tatuatore va applicata ugualmente 3 o 4 volte al giorno, dopo il lavaggio. Uno strato sottile di crema dopo aver asciugato la zona tamponando con un panno o un asciugamano.

Cosa mettere Dopo aver fatto un tatuaggio?

La più consigliata dagli esperti è sicuramente Bepanthenol, una pasta lenitiva protettiva prodotta da Bayer e dermatologicamente testata sulla pelle tatuata, che svolge un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide.

Quando bisogna smettere di mettere la crema sul tatuaggio?

Tuttavia, assicurati di spalmare la crema sul tatuaggio prima di iniziare, di pulirlo e di rimettere la crema quando finisci. Dopo circa un mese il tatuaggio sarà guarito e sembrerà che i colori del tatuaggio si siano già integrati alla pelle. Avrai la pelle morbida al tatto e l'epidermide sarà totalmente guarita.

Quando un tatuaggio diventa liscio?

Il tatuaggio può definirsi guarito quando la pellicina protettiva che lo ricopre sta andando via e dunque quando la zona tatuata risulta liscia e morbida.

Quanto ci mette a schiarire un tatuaggio?

Affinchè un tatuaggio guarisca completamente ci vogliono circa 2 – 3 settimane di pazienza. Durante questo tempo, senza che nemmeno te ne accorga, la tua pelle attraversa una serie di complessi processi finalizzati a far guarire la zona del tattoo.

Come mai il mio tatuaggio è in rilievo?

Il tatuaggio risulta in rilievo in quanto avviene un fenomeno di iper cicatrizzazione. Può dipendere dalla mano troppo pesante del tatuatore o dalla pelle del cliente. Alcuni tipi di pelle , come ad esempio quelle più scure, tendono ad iper cicatrizzare e quindi a soffrire di cheloidi.

Post correlati: