Su quale fronte venne combattuta la battaglia di Amiens?

Su quale fronte venne combattuta la battaglia di Amiens?

Su quale fronte venne combattuta la battaglia di Amiens?

Battaglia di Amiens (1918)
Battaglia di Amiens parte del Fronte occidentale della prima guerra mondiale
Data8 - 12 agosto 1918
LuogoAmiens
EsitoVittoria decisiva alleata
Modifiche territorialiAvanzata alleata e conquista del saliente di Amiens

In quale di queste città si svolse l'ultima grande offensiva strategica tedesca sul fronte occidentale durante la Seconda Guerra Mondiale?

Le offensive di primavera costarono agli Alleati circa 420.000 tra morti, feriti, dispersi e prigionieri, mentre le perdite tedesche ammontarono a circa 500.000 uomini.

Dove sono le Argonne?

L'Argonne (pron. fr. aʀ'gɔn) è una zona collinare della Francia nordorientale, al confine tra le regioni della Lorena e della Champagne-Ardenne (dipartimenti della Mosa, delle Ardenne e della Marna). La sua capitale è Sainte-Menehould.

Quando è scoppiata la prima guerra mondiale?

28 luglio 1914 – 11 novembre 1918Prima guerra mondiale / Tempo

Chi sono i vincitori della seconda guerra mondiale?

Nel 1945 nasce l'Onu: i suoi membri permanenti sono ancora oggi le 5 potenze vincitrici della Seconda Guerra Mondiale, ovvero Cina, Francia, Regno Unito, Stati Uniti e Russia.

Chi ha partecipato alla seconda guerra mondiale?

guerra mondiale, Seconda Conflitto nel quale furono coinvolti quasi tutti i paesi del mondo, combattuto dal 19. I principali contendenti furono Gran Bretagna, Francia , Stati Uniti d'America e Unione Sovietica da una parte, Germania , Italia e Giappone dall'altra.

Quali sono gli alleati della seconda guerra mondiale?

Gli Alleati, guidati da Gran Bretagna, Stati Uniti e Unione Sovietica, riuscirono alla fine a sconfiggere le forze dell'Asse e a porre fine così alla Seconda Guerra Mondiale.

In quale zona del Belgio si trovano le Ardenne?

Le Ardenne sono una regione naturale dell'Europa centrooccidentale che è suddivisa tra il Belgio, la Francia e il Lussemburgo. In particolare, del Belgio, comprende grossomodo la parte sudorientale del Paese, ai confini con il Lussemburgo e la Germania.

Dove si trovano i monti Ardenne?

Ardenne (fr. Ardennes) Altopiano della Francia nord-orientale (altezza massima Hautes Fagnes, 671 m, altezza media circa 400 m) che si stende anche, in parte, nel Belgio e nel Lussemburgo , fra i fiumi Mosa ad O e Mosella a SE, quasi a forma di triangolo isoscele.

Post correlati: