Cosa fare se si trovano dei cuccioli abbandonati?

Cosa fare se si trovano dei cuccioli abbandonati?

Cosa fare se si trovano dei cuccioli abbandonati?

Se hai trovato dei cuccioli o un cane solitario che gira per strada o in una circostanza/luogo tale per cui sospetti che il cane o i cani siano stati abbandonati, la prima cosa da fare è segnalarli chiamando la Polizia Municipale del tuo comune oppure il numero verde del comando dei Carabinieri Forestali (8). EB

Dove si possono trovare i cani abbandonati?

In Italia, oltre a poter chiamare gli uffici competenti della Polizia Municipale, ci si può rivolgere ai Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente, i quali mettono a disposizione un apposito numero verde: 8.

Cosa bisogna fare per prendere un cane in canile?

Per adottare un animale bisogna recarsi in un canile o gattile della zona e scegliere il cucciolo o l'esemplare adulto che si preferisce in base alle esigenze della propria famiglia e degli spazi domestici a disposizione. EB

Dove portare un cane trovato per strada?

Se vedi un cane che si aggira da solo per la strada, magari spaventato, non lasciarlo solo. Basta chiamare la POLIZIA MUNICIPALE e loro si occuperanno di cercare il proprietario o portarlo al sicuro. puoi chiamare la Sala Radio della Polizia Municipale al numero 06.67691, che informerà i Servizi veterinari della ASL.

Cosa dare da mangiare a un cane abbandonato?

A seconda dei consigli del veterinario, potrete scegliere fra alimentazione secca o umida (utilizzando le apposite crocchette o scatolette per cuccioli, scegliendo quelle per la giusta taglia del cane).

Come capire se un cane è stato abbandonato?

Per riconoscere un cane abbandonato da uno randagio o di quartiere è importante osservarlo bene: se l'animale appare tranquillo, si muove con sicurezza come se conoscesse la zona, è senza collare e con poca voglia di avvicinarsi a voi, allora è probabile che sia un cane randagio.

Post correlati: