Quanto ha preso Benetton autostrade?

Quanto ha preso Benetton autostrade?

Quanto ha preso Benetton autostrade?

In cassa ad Atlantia un tesoretto per il futuro.

Quanto incassano i Benetton?

A quasi tre anni dalla tragedia del ponte Morandi la “revoca” delle concessioni autostradali – che secondo il governo dell'epoca, il Conte I con M5S e Lega, sarebbe dovuta essere rapida e senza indennizzi – si conclude con un assegno da due miliardi e quattrocento milioni di euro staccato alla famiglia Benetton.

Chi ha ceduto autostrade a Benetton?

Atlantia S.p.A. - 88,06%

Cosa rischiano i Benetton?

C'è un valore totale “di riserva” al di sotto del quale i Benetton non hanno convenienza a scendere, e sono i 7 miliardi di indennizzo che sarebbero stati pagati in caso di annullamento della concessione in base al decreto Milleproroghe.

Chi ha privatizzato Autostrade?

Nel 1999 la società Autostrade viene privatizzata con una cessione di azioni pari al 30% del capitale sociale a una cordata guidata da Schemaventotto Spa -società controllata dal Gruppo Benetton, con il 60%- mentre il restante del pacchetto azionario, posseduto dall'Iri, venne destinato al mercato borsistico attraverso ...

Che fine hanno fatto i Benetton?

La Benetton Formula (pronuncia italiana: benettón /benetˈton/) è stata una scuderia anglo-italiana di Formula 1, di proprietà dell'omonima azienda tessile trevigiana, attiva dal 19.

Chi ha la gestione delle Autostrade?

La rete delle autostrade non a pedaggio è gestita da Anas spa e si estende per 953,8 chilometri.

Post correlati: