Quando si paga la Cassa Geometri 2021?

Quando si paga la Cassa Geometri 2021?

Quando si paga la Cassa Geometri 2021?

Per l'anno 2021 la contribuzione minima può essere versata in quattro rate scadenti il 1° marzo, 27 aprile, il 28 giugno e il 27 agosto. La dichiarazione potrà essere presentata esclusivamente tramite il servizio online dedicato, che sarà reso disponibile nell'area riservata del sito web della Cassa.

Come comunicare con la Cassa Geometri?

Chiama la Cassa È possibile chiamare la Cassa Geometri al numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì, il mercoledì e il giovedì anche dalle 15:00 alle 16:30. Un team di esperti sarà a disposizione per fornire informazioni previdenziali e assistenziali.

Come si pagano i contributi Cassa Geometri 2020?

I contributi devono essere versati alla CIPAG mediante modello F24 Accise. Il versamento avviene alle stesse scadenze delle imposte sui redditi. In alternativa è possibile richiedere tramite i servizi online del sito della Cassa Geometri una rateazione in 10 rate di pari importo.

Come si calcolano i contributi Cassa Geometri?

Cassa geometri: quanto si paga?

  1. Contributo soggettivo 2021: il contributo soggettivo è pari al 18% del reddito professionale prodotto nell'anno precedente. ...
  2. Contributo integrativo 2021: il contributo integrativo è pari al 5% del volume d'affari Iva prodotto e può essere richiesta in fattura al cliente con apposita voce.

Quando pagare Cassa geometri?

La scelta di effettuare il versamento del contributo volontario deve essere effettuata entro il 15 ottobre, contestualmente alla dichiarazione dei redditi. Il pagamento del contributo volontario deve essere effettuato entro il 31 dicembre. Per ulteriori informazioni consultare la sezione apposita del sito.

Quando pagare la cassa geometri?

Per i neodiplomati è previsto il pagamento del contributo soggettivo minimo e dell'eventuale autoliquidazione nella misura di un quarto di quella prevista per i primi 2 anni di iscrizione e della metà per i successivi 3 anni.

Quando un geometra può andare in pensione?

67 anni di età; 20 anni di anzianità contributiva minima; l'ammontare della pensione non deve essere inferiore ad 1,5 volte l'importo dell'assegno sociale Inps annualmente rivalutato.

Come rateizzare Cassa geometri 2021?

Le modalità che possono essere utilizzate dai geometri sono tre: versamento in un'unica soluzione da effettuare entro il 31 settembre 2021; versamenti in quattro rate di pari importo da versare il 30 settembre 2021, il 27 ottobre 2021, il 27 novembre 2021, il 27 dicembre 2021 (interesse di rateizzazione pari all'1%);

Come calcolare la pensione di un geometra?

Modalità di calcolo: la pensione annua è calcolata con il calcolo retributivo fino alla 40° annualità, considerando la media dei migliori 30 su 35 redditi dichiarati rivalutati e dalla 41° annualità su base contributiva. La misura della pensione non potrà comunque essere inferiore a € 8.850,00 (importo 2021).

Cosa succede se non pago la cassa geometri?

Il tardivo versamento dei contributi comporta l'irrogazione di una sanzione (art. 37 e 42 del regolamento sulla contribuzione), oltre al pagamento dei contributi e degli interessi dovuti. ... 25% del contributo evaso, in caso di contestazione da parte della Cassa Geometri attraverso procedimento coattivo (art.

Post correlati: