Dove vive la balena della Groenlandia?

Dove vive la balena della Groenlandia?

Dove vive la balena della Groenlandia?

Mare di Bering Le balene della Groenlandia sono le uniche balene che trascorrono tutta la vita nelle acque artiche. Quelle diffuse al largo dell'Alaska trascorrono i mesi invernali nelle zone sud-occidentali del Mare di Bering.

Cosa mangia la balena della Groenlandia?

Le balene della Groenlandia si nutrono di zooplancton, di crostacei come euphausiidi e copepodi e di organismi epibentici (mysidi e anfipodi gammariidi), che filtrano attraverso a un materiale simile a un capello chiamato baleen, scremando l'acqua sotto la superficie per lunghi periodi di tempo.

Quanti anni vive la balena della Groenlandia?

200 anni Balena della Groenlandia: + 200 anni A differenza di altre balene che migrano per nutrirsi, questo cetaceo vive interamente nelle fertili acque artiche e sub-artiche. Possono raggiungere un'età di oltre 200 anni, un dato che rende queste creature i mammiferi marini con la durata di vita più estesa.

Cosa mangia la balena franca?

A differenza di squali e altri pesci predatori che dominano anche nei nostri mari, queste specie di mammiferi si nutrono principalmente di plancton, krill, piccoli pesci e crostacei. La balena non mastica, dunque, ma filtra il cibo.

Perché le orche non attaccano l'uomo?

Rapporti con l'uomo L'orca non è considerata in natura una minaccia per gli esseri umani: gli unici attacchi registrati sono avvenuti in cattività e in condizioni di stress particolari. Nel febbraio 2010 l'orca Tilikum del Sea World Florida ha azzannato ed ucciso una delle sue addestratrici durante uno spettacolo.

Che fa la balena?

Le balene non hanno corde vocali come noi e non cantano emettendo aria (in tal caso dovrebbero fare le bollicine). Sfruttano invece una cavità all'interno del capo dove viene forzata l'aria, la quale produce suoni che vengono diffusi dall'acqua.

Post correlati: