Quanto valgono i fumetti di Zagor?

Quanto valgono i fumetti di Zagor?

Quanto valgono i fumetti di Zagor?

Zagor. Il fumetto di Sergio Bonelli con “La foresta degli agguati”, primo numero della serie, è raro. Il primo ma numerato 52 perché considerato il proseguimento della collana Zenith Gigante ha un valore che si aggira sui 1.200 euro.

Cosa vuol dire Zagor?

All'epoca della sua ideazione, i fumetti erano più ingenui e fantasiosi di quelli attuali e infatti al nome “Zagor” viene attribuito il significato, del tutto inventato, di “lo Spirito con la Scure”.

In che anni è ambientato Zagor?

Zagor vive nella immaginaria foresta di Darkwood ma con riferimenti reali situata vicino ai Grandi Laghi e al Canada nei primi decenni dell'Ottocento e come riferisce Sergio Bonelli: «[...]

Come riconoscere gli originali di Zagor?

Le pubblicazioni di Zagor iniziano solo con il 52° numero che quindi corrisponde al numero iniziale di ZAGOR (l' 1 cronologico!!) Ecco spiegata così quella differenza di 51 numeri che si ha sugli albi ancora pubblicati tra il numero riportato in costola ed il numero reale cronologico situato in seconda di copertina.

Quanto valgono i fumetti dell'uomo ragno?

Quanto valgono i fumetti di Spiderman Cosa dire del valore? Che c'è una grande differenza a seconda degli albi. Nel caso della prima serie, si parla di una somma pari a 170 euro per l'album 1. Per quelli compresi tra il 2, invece, siamo attorno ai 30 euro.

Dove si trova la foresta di Darkwood?

Il mondo incantato di Zagor è una foresta immaginaria, chiamata con l'evocativo nome di Darkwood, al confine fra la Pennsylvania, la Virginia e l'Ohio.

Post correlati: