Come bloccare la crescita della prostata?
Come bloccare la crescita della prostata?
Tra i farmaci alfa-bloccanti più utilizzati nel trattamento dell'ipertrofia prostatica rientrano alfuzosina, doxazosina, tamsulosina e terazosina. Inibitori della 5-alfa-reduttasi: inibiscono la crescita volumetrica dell'ipertrofia prostatica, sopprimendo la stimolazione degli androgeni.
Come avviene l'ipertrofia prostatica?
- Tra le patologie che riguardano la prostata, la più diffusa è sicuramente l'ipertrofia prostatica benigna o adenoma della prostata. Ciò avviene soprattutto dopo i 50-60 anni. Con l'avanzare degli anni, infatti, la parte centrale della prostata tende a ingrossarsi fino a superare anche di 2-3 volte le misure ritenute normali.
Cosa è L’iperplasia prostatica?
- L’iperplasia o ipertrofia prostatica benigna (IPB ), semplicemente chiamata anche ipertrofia prostatica (in passato era impropriamente chiamata adenoma prostatico), è un aumento volumetrico benigno (non è un tumore!) della prostata, con caratteristiche uniche. La prostata è una ghiandola che fa parte dell’apparato genitale maschile, ...
Cosa è ipertrofia prostatica benigna?
- Ipertrofia prostatica benigna. L’ipertrofia prostatica benigna, nota anche come prostata ingrossata, IPB o più correttamente come iperplasia prostatica benigna, è un ingrandimento volumetrico della prostata.
Qual è il trattamento migliore per la prostata?
- Rezum è un trattamento innovativo per curare l’ipertrofia prostatica benigna sviluppato negli Stati Uniti e approdato in Europa nel : nasce come terapia alternativa all’intervento chirurgico di asportazione della prostata ingrossata.