Come si cura la febbre mediterranea?

Come si cura la febbre mediterranea?

Come si cura la febbre mediterranea?

La FMF non può essere curata ma può essere trattata con l'uso di colchicina a vita. In questo modo, gli attacchi ricorrenti scompaiono o si riducono e l'amiloidosi può essere prevenuta. Se il paziente interrompe l'assunzione del farmaco, gli attacchi e il rischio di amiloidosi si ripresentano.

Cosa è la febbre mediterranea?

La febbre familiare mediterranea è una malattia ereditaria caratterizzata da episodi di febbre elevata, associata a dolori addominali o, meno spesso, a dolori articolari e toracici o eruzione cutanea. La febbre familiare mediterranea è causata da un gene ereditato da entrambi i genitori.

Cos'è la PFAPA?

La PFAPA è una febbre periodica il cui acronimo sta per febbre, faringite con placche, afte al cavo orale e linfadenite (in inglese PFAPA: Periodic Fever, Aphtous stomatitis, Pharyngitis and cervical Adenopathies).

Che cosa è il morbo di Still?

La malattia di Still dell'adulto è una malattia infiammatoria cronica rara ad eziologia sconosciuta, caratterizzata dalla triade febbre elevata, rash cutaneo e artrite (triade di Still).

Come si curano le malattie autoinfiammatorie?

COME SI CURANO Si tratta di nuovi farmaci biologici che agiscono bloccando le molecole dell'infiammazione prodotte in eccesso a causa delle mutazioni genetiche. a PFAPA non è genetica, e quindi si risolve spontaneamente dopo alcuni anni. Nei casi resistenti e prolungati si può considerare la tonsillectomia.

Quali sono i sintomi delle malattie autoimmuni?

Sintomi. Ogni singola malattia autoimmune ha caratteristiche proprie, tuttavia, si possono individuare disturbi (sintomi) comuni a tutte. Tra questi, senso di malessere generalizzato, vertigini, stanchezza, febbre, inappetenza.

Post correlati: