Come si chiama la fusione FCA Peugeot?

Come si chiama la fusione FCA Peugeot?

Come si chiama la fusione FCA Peugeot?

La fusione è ufficiale: nasce Stellantis. 16 gennaio 2021: è la data ufficiale di nascita di Stellantis, il nuovo colosso automobilistico frutto della fusione tra i gruppi Fiat Chrysler e PSA.

Chi possiede azioni FCA dopo fusione?

Avrà come primo azionista Exor con il 14,4%, seguita dalla famiglia Peugeot, con il 7,2%, lo stato francese con il 6,2% e i cinesi di Dongfeng con il 5,6%.

Quando fusione FCA?

La fusione tra FCA-PSA Il 21 dicembre 2020 la Commissione Europea ha approvato il progetto di fusione[11] tra le due società subordinatamente al rispetto di una serie di condizioni per garantire la libera concorrenza. Il 4 gennaio 2021 le assemblee dei due gruppi automobilistici hanno approvato il progetto di fusione.

Cosa succede azioni FCA dopo fusione?

Fca pagherà ai suoi azionisti un dividendo straordinario di 1,84 euro legato alla fusione, mentre Stellantis potrebbe distribuire un'ulteriore cedola alla luce delle prospettive della società.

Cosa cambia con la fusione tra FCA e PSA?

Sinergia, per esempio, è il fatto che sia FCA sia PSA producono una gamma di motori diesel: anziché tenerne due, conviene farne una sola con il meglio disponibile, in maniera da risparmiare e aumentare l'efficienza.

Chi comanda tra FCA e PSA?

CHI COMANDA? Stellantis è frutto di una fusione alla pari tra FCA e PSA. Tuttavia, il Gruppo potrà contare su di una struttura azionaria ben precisa. Anche il CDA è stato già deciso.

Come si chiama adesso FCA?

All'interno di Stellantis confluiranno i seguenti marchi: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroen, Dodge, DS, Fiat, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot e RAM.

Chi sono FCA e PSA?

Questa settimana le assemblee degli azionisti di Fiat Chrysler (FCA), casa automobilistica italo-americana, e di PSA, francese, hanno approvato la fusione tra le due aziende, che creerà la quarta casa automobilistica al mondo per numero di vetture prodotte.

Chi ha diritto al dividendo FCA?

Lo ha comunicato Fiat Chrysler Automobiles in una nota. Il dividendo è di 1,84 euro per azione, per un importo complessivo di 2,9 miliardi di euro. La cedola sarà pagata ai titolari di azioni ordinarie Fca legittimati entro la chiusura delle contrattazioni di venerdì 15 gennaio 2021.

Post correlati: