Qual è il contrario di accettazione?

Qual è il contrario di accettazione?

Qual è il contrario di accettazione?

acconsentimento (a), gradimento. ↔ rinuncia (a), rifiuto.

Come procedere sinonimo?

Sinonimi di procedere Altri sinonimi:trattare, andare, tenere, venire, tirare, dipendere, provenire, originare, svolgersi, marciare, portarsi.

Qual è il contrario di certezza?

≈ convincimento, convinzione, persuasione, sicurezza. ↔ dubbio, incertezza, insicurezza, perplessità.

Che indica sinonimo?

designare, esprimere, significare. 4. [dare consigli a proposito di qualcosa: m'indicò quello che dovevo fare e dire] ≈ consigliare, proporre, raccomandare, suggerire. ↑ dettare, imporre.

Quando avviene l'accettazione dell'eredità?

L'accettazione dell'eredità deve avvenire entro il termine di prescrizione di dieci anni dalla data del decesso del defunto, indipendentemente dal fatto che si tratti di successione legittima o di successione per testamento. Naturalmente, non sempre si potrà attendere il termine di un decennio.

Cosa significa mandare ad effetto?

[mandare a effetto, portare a compimento e sim.: effettuare un controllo] ≈ attuare, compiere, dare effetto (a), eseguire, fare, mettere in atto, (burocr.)...

Cosa significa la certezza?

di certo1]. – 1. In senso soggettivo, e più com., conoscenza sicura di un fatto, convinzione, persuasione ferma: avere (la) c. ... morale, certezza non suffragata da prove oggettive, ma da profonda convinzione soggettiva e intuitiva.

Post correlati: