Come sono i dolori da statine?
Come sono i dolori da statine?
La miotossicità indotta da statine si presenta come affaticamento, dolore muscolare, dolorabilità, debolezza muscolare, crampi notturni o dolore ai tendini.
Quali sono gli effetti collaterali delle statine?
Effetti Indesiderati indotti dalle Statine
- Reazioni allergiche in individui sensibili;
- Disturbi gastrointestinali, come: Dispepsia; ...
- Mal di testa;
- Innalzamento dei livelli di enzimi epatici nel sangue e disturbi epatici;
- Artralgia;
- Mialgia, miopatia, crampi muscolari e rabdomiolisi;
- Debolezza;
- Disturbi del sonno;
Come sostituire le statine?
l'olio di pesce è ricco in omega 3, riduce i livelli di colesterolo ematico, anche il riso rosso fermentato , contiene una statina vegetale simile a una statina di sintesi, l'integrazione sia di olio di pesce e riso rosso fermentato possono sostituire il farmaco di sintesi, senza particolari effetti collaterali, Le ...
Quali sono i sintomi delle statine?
- Le statine sono di solito continuato per tutta la vita di una persona. Purtroppo, statine utilizzo può presentare alcuni effetti collaterali. L’effetto collaterale più comune è miopatia, un disturbo clinico dolorosa dei muscoli scheletrici.
Quali sono le lamentele più diffuse da parte delle persone che assumono statine?
- Una delle lamentele più diffuse da parte delle persone che assumono statine è il dolore muscolare. Di norma viene avvertito dal paziente la presenza di dolori diffusi, sopratutto alle grandi articolazioni, stanchezza, rigidità e debolezza muscolare.
Quali sono i dolori muscolari?
- Dolori muscolari. Una delle lamentele più diffuse da parte delle persone che assumono statine è il dolore muscolare. Di norma viene avvertito dal paziente la presenza di dolori diffusi, sopratutto alle grandi articolazioni, stanchezza, rigidità e debolezza muscolare.