Come posso verificare se ho pagato il bollo auto?

Come posso verificare se ho pagato il bollo auto?

Come posso verificare se ho pagato il bollo auto?

Ricapitolando: puoi verificare i versamenti fatti del bollo auto:

  1. di persona, presso le agenzie automobilistiche o gli uffici Aci;
  2. online, sul sito dell'Agenzia delle Entrate (se abiti in una delle 5 Regioni abilitate al servizio) o sul sito dell'Aci (in tutta Italia).

Come vedere se il bollo moto è stato pagato?

Per controllare i precedenti pagamenti del bollo di una moto occorre dunque collegarsi al sito dell'ACI, accedendo con le proprie credenziali, oppure con SPID o CIE. In alternativa c'è pure la possibilità di connettersi senza credenziali, inserendo manualmente i propri dati personali e quelli dei veicoli.

Come posso verificare se ho pagato il bollo auto in Veneto?

Si può controllare sul portale Infobollo della regione; Ci si può rivolgere all'Ufficio Finanza e Tributi con sede a palazzo ex ESAV – Santa Corce, 1187 a Venezia, telefonando al numero 041- o scrivendo una mail a risorsefinanziarie.tributi@regione.veneto.it.

Come verificare se il bollo auto è stato pagato Toscana?

Verifica pagamento bollo auto Toscana Per controllare lo stato dei pagamenti del bollo si può consultare la sezione dedicata sul sito web dell'ACI oppure recarsi ad uno degli uffici dell'Automobile Club Italia sparsi sul territorio toscano.

Come si fa a sapere se ho pagato il bollo auto?

Segui queste indicazioni:

  1. collegati al sito istituzionale dell'Aci;
  2. in alto a sinistra, clicca su Servizi, dopodiché su Guide utili;
  3. seleziona Guida al bollo auto;
  4. a questo punto, clicca sulla Regione che ti interessa;
  5. infine, clicca su Calcolo bollo auto;

Come verificare se il bollo auto è stato pagato Piemonte?

Per i residenti, si può usare il sito Sistemapiemonte dove ci sono appunto le informazioni per la verifica del bollo auto in Piemonte. Anche in questo caso l'accesso viene effettuato tramite credenziali SPID . Inserendo tutti i dati sarà possibile verificare l'avvenuto pagamento del bollo auto.

Quando deve essere pagato il bollo auto?

  • Per quanto riguarda i veicoli nuovi, il bollo deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se la pratica è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese è invece consentito pagare entro la fine del mese successivo. Verificare se il bollo auto è stato pagato mediante il sito Internet dell’Agenzia delle Entrate

Come si effettua il controllo del bollo auto?

  • Il controllo del bollo auto dovrà essere fatto accedendo alla sezione Calcolo del bollo auto, dove sarà richiesto di compilare i campi relativi ai dati del veicolo, regione di residenza e informazioni su intestatario e tipo di pagamento.

Come controllare il pagamento del bollo auto in una regione?

  • Puoi controllare il pagamento del bollo auto collegandoti al sito dell’Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it), a patto che abiti in una di queste Regioni:

Come verificare il bollo auto sul sito dell’Agenzia delle entrate?

  • Verifica bollo auto sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Il controllo sul pagamento del bollo auto può essere fatto accedendo alla sezione del sito Interrogazione pagamenti effettuati da tutti i residenti in regioni dove la tassa automobilistica è gestita direttamente dall’Agenzia delle Entrate.

Post correlati: