Come si può recuperare un attestato di rischio?

Come si può recuperare un attestato di rischio?

Come si può recuperare un attestato di rischio?

Un duplicato dell'attestato di rischio può essere richiesto facilmente presso la sede della propria agenzia assicurativa. Basta recarsi con un documento di identità e i documenti dell'auto e farne richiesta all'impiegato presente. La compagnia é obbligata a rilasciare l'attestato di rischio.

Come controllare i sinistri di un'auto?

rivolgetevi personalmente alla Banca Dati Sinistri (BDS), gestita dall'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS), che però, per motivi di privacy, rilascia l'informativa sui sinistri solo al proprietario del veicolo.

Qual è l’Attestato di rischio?

  • L’attestato di rischio è un documento molto utile quando si decide di cambiare compagnia assicurativa perché garantisce il mantenimento del propria classe di merito, evitando, quindi di finire in ultima fascia (quella con il premio più alto). Ciò avviene grazie alla classe di conversione universale ...

Qual è l’Attestato di rischio dinamico?

  • Attestato di Rischio Dinamico Definizione dello IUR (Identificativo Univoco di Rischio). Lo IUR identifica il rischio determinato dall’abbinamento di un soggetto, proprietario o altro avente diritto all’attestato, con un veicolo. Se più veicoli sono riferiti a tale soggetto, verrà generato uno IUR per ciascun abbinamento.

Come accedere all’attestato di rischio elettronico?

  • Gli assicurati possono facilmente reperire l’attestato di rischio elettronico sul sito web della propria compagnia, in un’area riservata alle posizioni assicurative. Per accedere è sufficiente inserire delle semplici credenziali (username, password, ecc,) fornite dalla compagnia stessa.

Post correlati: