Come funziona il piccolo prestito Inpdap?

Come funziona il piccolo prestito Inpdap?

Come funziona il piccolo prestito Inpdap?

Il piccolo prestito Inpdap consente di ottenere tassi di interesse particolarmente vantaggiosi, sulla cifra versata verrà applicato un tasso fisso di interesse nominale pari al 4,25%, un'aliquota per le spese di amministrazione pari allo 0,50% e una cifra per il fondo rischi.

Come fare per avere un prestito INPDAP?

Basta recarsi ad una sede dell'INPS, l'istituto che gestisce l'INPDAP, (attualmente non è possibile farlo online) e richedere tutta la documentazione richiesta per il prestito INPDAP in base al tipo di finanziamento che si intende richiedere (ricordiamo che la modulistica per la richiesta del prestito INPDAP è ...

Cosa è l’INPDAP?

  • L’INPDAP (Istituto Nazionale Previdenza Dipendenti Pubblica Amministrazione) – istituito come ente pubblico non economico con la Legge 537 del 93 e successivo D. Lgs. 479 del 94, con l’obiettivo di fondere in un unico organismo tutte le attività e responsabilità fino ad allora in carico a una serie di Enti minori, ognuno ...

Quali sono i tassi per i prestiti INPS INPDAP?

  • I tassi medi per i prestiti inps ex inpdap fino a 5 mila euro si attestano al 12,20% mentre il tasso soglia di usura si attesta al 19,25%. Invece nel di prestiti Inpdap oltre la quota di 5 mila euro, il tasso soglia si attesta al: 8,71% per i pensionati fino a 59 anni. 10,31% per i pensionati con un’ età compresa tra i 60 e i 69 anni.

Chi è stato l'inpd?

  • L' Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica (INPDAP) era un ente pubblico non economico istituito, a seguito della delega conferita al governo con la legge 24 dicembre 1993, n. 537, dal d.lgs. 30 giugno 1994, n. 479.

Post correlati: