Come contattare il Codacons?

Come contattare il Codacons?

Come contattare il Codacons?

Per sapere gli indirizzi e orari di lavoro delle sedi o fissare un appuntamento presso l'ufficio più vicino è necessario contattare il numero verde Codacons 892 007. Telefonando al numero unico 892 007 i cittadini possono richiedere informazioni sul servizio di consulenza legale.

Cosa fa Codacons?

Codacons Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori; è un'associazione senza fini di lucro nata nel 1986 in difesa dei consumatori e dall'ambiente.

Come fare esposto al Codacons?

Come segnalare

  1. tramite posta ordinaria inviando la segnalazione a Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Piazza Giuseppe Verdi 6/A – 00198 Roma;
  2. inviando la segnalazione scritta alla casella [email protected] ;
  3. compilando e inviando on line il modulo cui si accede tramite il link segnala on line.

Chi tutela i diritti del cittadino?

Il ruolo delle associazioni Le associazioni dei consumatori sono enti che hanno lo scopo di difendere i diritti e gli interessi dei consumatori, fornendo loro tutela e assistenza. Esse sono presenti sul territorio con sedi a livello sia nazionale che locale.

Chi c'è dietro al Codacons?

Il Codacons fa parte del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU), nonché di numerose commissioni consultive della Pubblica Amministrazione....
Codacons
Fondazione1986
Sede centraleRoma
PresidenteCarlo Rienzi
Modifica dati su Wikidata · Manuale

Come denunciare un farmacista?

La procedura di segnalazione online è riservata ai farmacisti iscritti all'Ordine: è pertanto necessario essere loggati nel sito www.fofi.it tramite la procedura consueta (inserimento Codice Fiscale). Compilare schede ADR, anche in maniera incompleta, e salvarle per una successiva revisione/completamento e invio.

Post correlati: