Quale il contrario di crescita?

Quale il contrario di crescita?

Quale il contrario di crescita?

CONTR diminuzione, calo, abbassamento, riduzione.

Che cresce sinonimo?

≈ svilupparsi. b. [assol., di parti del corpo, organi e sim., aumentare in estensione o in lunghezza: la barba è cresciuta; quei rami sono cresciuti troppo] ≈ accrescersi, allungarsi, ingrandirsi, svilupparsi. ↔ accorciarsi, decrescere, rimpiccolirsi.

Qual è il sinonimo di crescita zero?

La crescita economica significa innanzitutto cambiamento, evo- luzione, progresso. Al contrario, la crescita zero è sinonimo di immobilismo e di status quo.

Che si espande sinonimo?

a. [atto, effetto dell'espandere, dell'espandersi: e. di un'epidemia; e. di un partito] ≈ allargamento, ampliamento, crescita, diffusione, estensione, ingrandimento, sviluppo.

Come si dice crescita?

[l'aumentare in estensione o in lunghezza: la c. dei capelli, di un tronco] ≈ accrescimento, allungamento, (non com.) crescenza, ingrandimento, sviluppo.

Cosa si intende per crescita personale?

Crescere significa migliorare se stessi, ed il rapporto che abbiamo con le persone a cui vogliamo bene. Si tratta di sviluppare "fare crescere" le potenzialità che sono già dentro di noi, e apprendere modalità positive per entrare in contatto con noi stessi e gli altri.

Qual è il sinonimo di nascere?

Sinonimi di nascere Altri sinonimi:derivare, discendere, sbocciare, proliferare, principiare.

Chi accudisce?

Con il termine “caregiver” si intende colui che assiste un anziano non autosufficiente o un soggetto disabile.

Che cosa significa crescita economica?

crescita economica L'insieme degli aspetti quantitativi dello sviluppo, misurati attraverso le principali grandezze macroeconomiche (reddito nazionale, investimenti ecc.).

Quali sono le conseguenze della crescita zero?

Ma quali conseguenze porta la crescita zero? Un paese sempre più anziano (44,4 anni l'età media: la più alta nel pianeta dopo il Giappone) diventa lentamente, come nel nostro caso, un paese per vecchi. Con meno persone che lavorano, pagano tasse e contributi previdenziali.

Post correlati: