Che aggettivo è alto?

Che aggettivo è alto?

Che aggettivo è alto?

Alto è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: alta (femminile singolare); alti (maschile plurale); alte (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di alto (elevato, rialzato, torreggiante, sopraelevato, ...)

Qual è il sinonimo di slanciato?

- 1. [di persona, che possiede snellezza di forme] ≈ longilineo, Ⓣ (med.) longitipico, snello.

Come si dice quando una persona è magra?

ESILE / GRACILE → indicano una persona magra e un po' malaticcia, che sembra possa svenire da un momento all'altro… SMUNTO → si riferisce a qualcuno molto magro per effetto di fatica e/o privazioni. OSSUTO / PELLE E OSSA → sono due modi per descrivere una persona tanto magra che le si vedono le ossa.

A quale età si smette di crescere in altezza?

Al termine della pubertà, indicativamente verso i 16-17 anni per le femmine e verso i 18-20 anni per i maschi, la crescita staturale si blocca. L'accrescimento si arresta perché le epifisi si collegano alle metafisi e le cartilagini di accrescimento cessano di funzionare.

Che cos'è il grado di un aggettivo?

Le qualità espresse dagli ➔aggettivi possono essere soggette a una gradazione, secondo la misura e l'intensità. Il grado positivo indica la qualità senza alcun termine di confronto (ad esempio Carla è alta). Il grado comparativo stabilisce un confronto fra due elementi. ...

Qual è il grado superlativo di alto?

Superiore-supremo/sommo e inferiore-infimo sono frequentemente usati come comparativo e superlativo rispettivamente di alto e basso: il piano superiore (= più alto); una qualità al sommo (= altissimo) grado; il livello inferiore (= più basso);

Post correlati: