Quali sono i livelli metalmeccanici?

Quali sono i livelli metalmeccanici?

Quali sono i livelli metalmeccanici?

Ccnl metalmeccanici: il nuovo inquadramento

  • D. Ruoli Operativi: livello D1 – livello D2;
  • C. Ruoli Tecnico Specifici: livello C1 – livello C2 – livello C3;
  • B. Ruoli Specialistici e Gestionali: livello B1 – livello B2 – livello B3;
  • A. Ruoli di Gestione del cambiamento e Innovazione: livello A1.

Quante mensilità ha il contratto metalmeccanico?

Il contratto meccatronici 2021 prevede l'erogazione ai propri dipendenti della tredicesima mensilità che viene generalmente corrisposta ogni anno nel mese di dicembre, in concomitanza con il periodo natalizio.

Quanto guadagna un metalmeccanico 3 livello?

Non sei ancora registrato ?
Cat.Livelli retributivi mensili in vigore
11.321,291.330,54
21.458,501.468,71
31.617,371.628,69
3Super1.652,311.663,88

Quali CCNL hanno la quattordicesima?

Essa infatti viene erogata solo se appositamente scritto nel contratto tra le parti. Inoltre, non ha valore legale. Generalmente, a beneficiare della quattordicesima mensilità, sono i lavoratori appartenenti ai seguenti settori: chimico, alimentare, autotrasporti e logistica, pulizie, terziario, commercio e turismo.

Quali sono i lavoratori del contratto metalmeccanico?

  • Tornando alla declaratoria del contratto metalmeccanici, il secondo livello del CCNL Metalmeccanici industria, chiamato 2° categoria ha la seguente declaratoria: “ Appartengono a questa categoria: – i lavoratori che svolgono attività per abilitarsi alle quali occorrono un breve periodo di pratica e conoscenze professionali di tipo elementare ;

Qual è il contratto dei metalmeccanici artigiani?

  • Il CCNL Metalmeccanici artigiani è il contratto applicato ai dipendenti di aziende che lavorano nella piccola, media e grande industria operante nei seguenti settori: Produzione e/o installazione di macchinari, impianti e utensili; Riparazione e manutenzione di macchinari e impianti.

Come prevede il CCNL metalmeccanici?

  • Il CCNL metalmeccanici prevede solo la tredicesima, da pagare entro il 20 dicembre di ogni anno. Ad ogni modo, il singolo contratto individuale può prevedere anche la quattordicesima se concordata preventivamente tra il datore di lavoro e il dipendente. Buoni pasto e mensa aziendale

Quanto pagano i lavoratori del 6 livello metalmeccanico?

  • I lavoratori del 6 livello metalmeccanici percepiscono uno stipendio mensile di 2.043,02 euro lordi. Il 9,19% (pari a 187,75 euro) viene trattenuto in busta paga come contributi previdenziali e sulla differenza (1.855,27 euro) il lavoratore pagherà la tassazione Irpef.

Post correlati: