Come compilare la disdetta al canone Rai?

Come compilare la disdetta al canone Rai?

Come compilare la disdetta al canone Rai?

Per prima cosa vanno inseriti i dati del dichiarante: cognome, nome, data e luogo di nascita e codice fiscale. L'autocertificazione canone Rai di non possesso tv può essere compilata da un'altra persona in qualità di erede. Anche in questo caso occorrerà inserire gli stessi dati anagrafici ed il codice fiscale.

Come Inviare modulo esenzione canone Rai 2021?

Modulo Esenzione Canone Rai: Come Inviare? Per inviare il modulo dovrai semplicemente scegliere la modalità che preferisci. Potrai scaricarlo in formato PDF, per poi inviarlo all'Agenzia delle Entrate, o potrai compilare il nuovo format online sul sito dell'Agenzia e fare tutto comodamente dal web.

Come si spedisce Esenzione canone Rai?

È possibile inviare la disdetta con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva in atto notorio (ossia, una dichiarazione in forma scritta con cui il titolare del contratto si assume la responsabilità di quanto dichiarato) online o per posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Quando fare disdetta canone Rai?

Non è più prevista la disdetta dell'abbonamento richiedendo il suggellamento dell'apparecchio tv. La dichiarazione di non detenzione (Quadro A), per avere effetto per l'intero anno, deve essere presentata a partire dal 1° luglio dell'anno precedente ed entro il 31 gennaio dell'anno di riferimento.

Come si compila la dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione?

tramite l'applicazione web disponibile all'interno dell'area riservata dei servizi telematici dell'Agenzia delle entrate, accessibile con le credenziali Fisconline o Entratel. Il servizio web consente di compilare e trasmettere la dichiarazione sostitutiva senza la necessità di scaricare alcun software.

Post correlati: