A cosa corrisponde il Livello D2 metalmeccanico?

A cosa corrisponde il Livello D2 metalmeccanico?

A cosa corrisponde il Livello D2 metalmeccanico?

Stipendio di 1.651,07 euro mensili per i dipendenti assunti al livello D2 (ex livello 3 metalmeccanico); Stipendio di 1.488,89 euro mensili per i dipendenti assunti al livello D1 (ex livello 1 e 2 metalmeccanico).

Come funziona il passaggio di livelli nei metalmeccanici?

In dettaglio i lavoratori hanno diritto al passaggio alla categoria superiore se svolgono mansioni superiori per un periodo di: 30 giorni continuativi; 75 giorni non continuativi nell'arco di un anno; 6 mesi non continuati nell'arco di tre anni.

Quante sono le mensilità nel contratto metalmeccanico?

Il contratto meccatronici 2021 prevede l'erogazione ai propri dipendenti della tredicesima mensilità che viene generalmente corrisposta ogni anno nel mese di dicembre, in concomitanza con il periodo natalizio.

Che cosa è il superminimo assorbibile?

Il superminimo assorbibile è una voce della retribuzione riconosciuta in busta paga dal datore di lavoro, previo un accordo con il lavoratore, che può essere individuale o collettivo.

Cosa significa livello D2 sulla busta paga?

L'ex livello 3 metalmeccanico confluisce nel livello D2. La novità importante è che il lavoratore ex inquadrato al livello 1 o al livello 2, in base alla propria professionalità, ha sicuramente diritto al passaggio al livello D1 ma è possibile che abbia diritto ad un livello superiore.

Come si passa di livello sul lavoro?

Il lavoratore può chiedere un aumento di livello scrivendo una semplice lettera al datore di lavoro. Se si tratta di una richiesta discrezionale, tuttavia, il lavoratore non potrà pretendere che la richiesta venga accolta.

Quando si passa di livello lavoro metalmeccanico?

Con il rinnovo del CCNL Metalmeccanici industria ai lavoratori inquadrati al livello 1 metalmeccanici spetta il passaggio al nuovo livello D1 dal 1 giugno 2021 (ex livello 1 e 2), con un aumento di stipendio.

Post correlati: