Come collegare una tesina su Harry Potter?

Come collegare una tesina su Harry Potter?

Come collegare una tesina su Harry Potter?

In letteratura italiana si possono collegare le vicende di Harry Potter a diversi argomenti: dalla maledizione scagliata contro Harry da piccolo con Pascoli alla tomba dei Potter con Foscolo, passando per la morte dei genitori con il ricordo della morte del padre di Pascoli.

Come scegliere l'argomento della tesi di laurea?

Scegli un argomento specifico per la tesi L'argomento della tesi dev'essere specifico e originale. Ma attenzione: con un tema troppo ristretto o troppo particolare rischi di complicarti la vita nella fase di ricerca delle fonti, soprattutto se hai intenzione di fare una tesi di tipo compilativo.

Come scegliere l'argomento per la tesi di laurea?

Ecco i 3 + 3 modi per reperire le fonti per la tesi:

  1. Recati in biblioteca.
  2. Acquista testi.
  3. Utilizza il Web.
  4. Utilizza Google Books.
  5. Utilizza Google Scholar.
  6. Cerca con la Sigla “. Pdf”

Chi decide l'argomento della tesi?

Alcune volte è il relatore che propone direttamente l'argomento della tesi, ma se così non fosse, meglio prepararsi una serie di possibili temi che ci piacerebbe affrontare per poi confrontarsi con il docente.

Come scegliere prof per tesi?

Di solito, è meglio scegliere un professore che non stia già seguendo molti altri argomenti tesi e studenti: periodicamente viene pubblicato un elenco aggiornato delle tesi seguite da ciascun docente, controllalo. Scegli quindi un prof che per te si mantenga sempre disponibile.

Post correlati: