Dove trovare certificato di proprietà auto?

Dove trovare certificato di proprietà auto?

Dove trovare certificato di proprietà auto?

La visura del Certificato di proprietà digitale CDCP può essere fatta in due modalità:

  • Recandosi presso uno sportello ACI - PRA e pagando 6,00 euro.
  • Tramite il servizio online dell'ACI chiamato "Visuranet" al costo di 8,81 euro.

Come recuperare il certificato di proprietà?

Rivolgiti a qualsiasi ufficio territoriale dell'ACI (Automobil Club d'Italia) per ottenere un duplicato del certificato di proprietà. Paga quanto richiesto e ritira il certificato di proprietà, che ti verrà fornito non in formato cartaceo ma digitale.

Come scaricare app Aci Space?

Funzionante sia su dispositivi Android che su iOS, l'app è scaricabile gratuitamente dai rispettivi Google Play Store e App Store (link in fondo).

Come registrarsi al sito ACI?

Per registrarti su ACI.it compila tutti i campi. Riceverai una mail con le istruzioni per confermare la tua iscrizione.

Qual è il certificato di proprietà auto?

  • Il certificato di proprietà attesta lo stato giuridico dell’auto e ne identifica il proprietario Tra i vari documenti da conservare con particolare cura, il certificato di proprietà auto è uno dei più importanti perché attesta lo stato giuridico del veicolo e, nello specifico, identifica il nominativo del proprietario dell’auto.

Qual è il passaggio di proprietà di un’autovettura?

  • Si tratta di un passaggio fondamentale per consentire all’acquirente di regolarizzare la propria posizione e poter circolare liberamente con il veicolo acquistato. Per il passaggio di proprietà di un’autovettura servono il Certificato di Proprietà, in formato cartaceo o digitale, e l’atto di vendita auto.

Cosa serve per la vendita dell’auto senza notaio?

  • Cosa serve. La vendita dell’auto può avvenire anche senza notaio: le parti compilano la dichiarazione di vendita dietro il CdP e possono recarsi in Comune per l’autentica delle firme. Devono portare i seguenti documenti: Documenti di identità + fotocopie fronte retro; Codice fiscale; Certificato di proprietà (CdP).

Come avviene il passaggio di proprietà di un veicolo usato?

  • L’atto di vendita auto va prodotto per effettuare il passaggio di proprietà di un veicolo usato. Quando si acquista un veicolo usato, bisogna effettuare il passaggio di proprietà; tramite un’apposita procedura (voltura), il cambio di proprietà viene registrato nel Pubblico Registro Automobilistico.

Post correlati: