Cosa dice l'articolo 21 della Costituzione?

Cosa dice l'articolo 21 della Costituzione?

Cosa dice l'articolo 21 della Costituzione?

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr.

Cosa Sancisce l'art. 21 Costituzione?

  • Spiegazione dell'art. 21 Costituzione La libertà di manifestazione del pensiero esprime un valore fondamentale dell'odierna società democratica. La norma in oggetto ne sancisce l'inviolabilità nei confronti di tutti i soggetto e la tutela sotto ogni forma, scritta, parlata e con ogni altro mezzo di diffusione.

Qual è l'articolo 21 della Costituzione italiana dedicato alla libertà di pensiero?

  • L'articolo 21 è l'articolo della Costituzione italiana dedicato alla libertà di manifestazione del pensiero

Qual è il comma 21 della Costituzione della Repubblica Italiana?

  • (Costituzione della Repubblica Italiana, articolo 21) Il primo comma riguarda il principio della libertà di manifestazione del pensiero, nei commi dal secondo al quinto si disciplina la libertà di stampa, mentre l'ultimo comma riguarda i limiti alla libertà di manifestazione del pensiero in Italia.

Qual è il dispositivo dell'art. 21 Costituzione fonti?

  • Dispositivo dell'art. 21 Costituzione Fonti → Costituzione → PARTE I - Diritti e doveri dei cittadini → Titolo I - Rapporti civili Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (1). La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Post correlati: