Come si richiede la rateizzazione all'agenzia delle entrate?

Come si richiede la rateizzazione all'agenzia delle entrate?

Come si richiede la rateizzazione all'agenzia delle entrate?

Per importi fino a 100 mila euro, puoi ottenere la rateizzazione direttamente on-line usufruendo del servizio “Rateizza adesso” presente nell'area riservata* oppure tramite gli specifici indirizzi pec riportati nel modello di rateizzazione.

Come richiedere i bollettini della rateizzazione Equitalia?

Hai in corso un piano di dilazione e hai necessità di richiedere i bollettini/moduli di pagamento per le prossime rate? Il servizio “Rateizzazione - Richiedi i moduli di pagamento”, ti consente di presentare domanda online, in modo semplice e veloce e di ricevere i moduli direttamente sulla tua e-mail.

Come richiedere bollettini rateizzazione?

Compila il form indicando il tuo codice fiscale, la data e il numero identificativo del provvedimento di accoglimento che hai ricevuto. Aggiungi anche l'indirizzo e-mail in cui desideri ricevere i bollettini/moduli di pagamento. Autorizza il trattamento dei dati e inserisci il codice di controllo.

Come scrivere una lettera per dilazione di pagamento?

Con la presente chiediamo di poter rateizzare/dilazionare il pagamento della fattura n. ... di euro ............ da voi emessa in data ......... . Siamo costretti ad avanzare tale richiesta alla luce delle forti difficoltà economiche che ci troviamo a dover fronteggiare in questo periodo.

Quante rate si possono chiedere all'agenzia delle entrate?

fino a 5.000 euro, le somme possono essere pagate in un numero massimo di 8 rate trimestrali di pari importo. oltre 5.000 euro, le somme possono essere pagate in un numero massimo di 20 rate trimestrali di pari importo.

Quante rate si possono fare con il 730?

In ogni caso l'eventuale debito può essere detratto dalle buste paga per un massimo di 5 rate, pagato in un'unica soluzione nella prima busta paga disponibile o, in alternativa scegliendo il 730 senza sostituto di imposta, pagato con F24 entro il 30 giugno in unica soluzione.

Dove scaricare bollettini rottamazione?

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione si possono richiedere o scaricare direttamente i bollettini delle rate della rottamazione ter, per i contribuenti che hanno un piano di pagamento ripartito in più di dieci rate.

Come scaricare i bollettini dell'Agenzia delle Entrate?

Per scaricare i bollettini infatti bisogna accedere all'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione, azione possibile solo con usando una delle credenziali che seguono: SPID; CIE (Carta d'Identità Elettronica); CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Cosa si intende per dilazione di pagamento?

Il pagamento dilazionato è un pagamento in tranche, anche comunemente detto pagamento a rate. Significa suddividere un importo in due o più tranches o rate, in modo tale che non si debba sborsare tutto quello che c'è da pagare in un'unica volta.

Post correlati: