Quante ore assenze si possono fare alle superiori?

Quante ore assenze si possono fare alle superiori?

Quante ore assenze si possono fare alle superiori?

Il limite massimo di assenze, come riportato in tabella, è pari a ¼ del monte ore annuale, cioè 247,5 ore (pari a 41 giorni di lezione).

Quante assenze si possono fare per materia?

Questo, però, è un dato variabile in quanto dipende dai singoli istituti scolastici, dai ponti e dalle festività. In ogni caso, le scuole devono assicurare un minimo di 200 giorni di lezione all'anno, pertanto, 50 è il limite massimo di giorni di assenze consentito.

Quante ore di assenza si possono fare al liceo scienze umane?

Limite massimo di assenze consentito per la validità dell'anno scolastico: 1 Biennio Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Scienze Umane e Liceo Economico Sociale (monte ore annuale 891): LIMITE di 223 ore. Triennio Liceo Classico (monte ore annuale 1023): LIMITE di 256 ore.

Come si calcola la percentuale delle ore di assenza?

La percentuale delle assenze è individuata rapportando il numero dei giorni di assenza complessivi al numero dei giorni lavorativi del mese di riferimento, moltiplicato per 100.

Come calcolare le assenze scolastiche?

Per calcolare le ore massime di assenza permesse nel corso di un anno scolastico, devi partire dal numero di ore che passi a scuola in una settimana. 200 giorni di scuola corrispondono a circa 33 settimane. Quindi basta moltiplicare il numero di ore che fai in una settimana a scuola per 33.

Post correlati: