Quando un esponenziale e uguale a 0?

Quando un esponenziale e uguale a 0?

Quando un esponenziale e uguale a 0?

e^x=0 è un'equazione impossibile. In altri termini non esiste alcun valore di x tale per cui, elevando il numero di nepero e ad x, si possa ottenere zero. tali equazioni non ammettono alcuna soluzione.

Quando la base e 1?

Se la base di una potenza è 1, il suo valore sarà 1 qualunque sia l'esponente. E se applichiamo la proprietà delle potenze aventi lo stesso esponente?

Che valore ha e?

e (costante matematica)
e (Numero di Eulero)
Simboloe
Valore2,4 6 ... (sequenza A001113 dell'OEIS)
Origine del nomeEulero
Frazione continua[2; 1, 2, 1, 1, 4, 1, 1, 6, 1, 1, 8, ...] (sequenza A003417 dell'OEIS)

Qual e la rappresentazione grafica della funzione esponenziale con a 1?

a=1 – retta orizzontale Nel caso in cui l'esponente sia uguale a 1, la funzione esponenziale y=a^x coincide con y=1, cioè una retta orizzontale.

Perché una potenza sia uguale a 0 la base deve essere uguale a 0?

A questa potenza non attribuiamo alcun valore, quindi possiamo dire che essa è IMPOSSIBILE. Mentre, lo ZERO, ELEVATO AD UN NUMERO DIVERSO DA ZERO è uguale a ZERO. Invece, la POTENZA CON ESPONENTE 1, di qualunque numero, è sempre UGUALE AL NUMERO STESSO....CASI PARTICOLARI DELL'ELEVAZIONE A POTENZA.
POTENZACALCOLORISULTATO
....1 seguito da 7 zeri10.000.000

Che dominio ha una funzione esponenziale?

Il dominio dell'esponenziale si trova imponendo che la sua base sia una quantità maggiore di zero ed aggiungendo eventuali condizioni di esistenza dell'esponente. - l'esponente è una quantità definita in tutto l'insieme R dei numeri reali.

Cosa si fa quando due potenze hanno la stessa base è lo stesso esponente?

Prodotto di potenze con lo stesso esponente: il prodotto di potenze aventi lo stesso esponente, ma con uguale base è una potenza che ha per esponente lo stesso esponente e per base il prodotto delle basi. Esempio: (2^2)*(3^2)= 6^2.

Come si risolvono le potenze con base ed esponente diversi?

Se le potenze da moltiplicare hanno base ed esponenti diversi, e non c'è nessun modo per renderli uguali, non possiamo applicare nessuna proprietà. Per svolgere la moltiplicazione si deve necessariamente calcolare il valore delle potenze per poi moltiplicarne i risultati. Non c'è altro da dire!

Quanto vale il logaritmo naturale di uno?

Il logaritmo naturale di 1 vale 0, ossia ln(1)=0, dove con ln si indica il logaritmo naturale, cioè il logaritmo avente come base il numero di Nepero. In generale il logaritmo di 1 vale zero indipendentemente dal valore della base, a patto però che essa sia un numero reale maggiore di zero e diverso da 1.

Post correlati: