Cosa dice Malala all ONU?

Cosa dice Malala all ONU?

Cosa dice Malala all ONU?

Cerchiamo quindi di condurre una gloriosa lotta contro l'analfabetismo, la povertà e il terrorismo, dobbiamo imbracciare i libri e le penne, perchè sono le armi più potenti. Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo. L'istruzione è l'unica soluzione. L'istruzione è la prima cosa.

Cosa ne pensa Malala dell'istruzione?

Una giovane ragazza che, per difendere il suo diritto allo studio, ha vinto il Premio Nobel per la Pace nel 2014: Malala Yousafzai. È la persona più giovane in assoluto che sia stata insiglita del premio dei premi.

Quando Malala ha tenuto il suo primo discorso?

Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Malala pronuncia uno storico discorso sul potere dell'istruzione come strumento di pace. L'anno precedente, in Pakistan, era stata colpita alla testa da un Talebano, mentre andava a scuola con le sue compagne.

Quali sono gli obiettivi di Malala?

Originaria di Mingora, nella valle dello Swat, in Pakistan, Malala Yousafzai è una giovane donna che si è distinta, fin dalla tenera età, per il suo impegno nel raggiungere maggiori diritti per un'istruzione completa e libera delle bambine.

Quando ha parlato all ONU Malala?

L'istruzione è la sola soluzione». Malala Yousafzai ha pronunciato un discorso forte e commovente all'Onu nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Il suo primo discorso pubblico da quando i talebani, lo scorso ottobre, tentarono di ucciderla sparandole alla testa mentre tornava a casa dalla scuola.

Cosa vuol dire la frase di Malala?

La parola Malala vuol dire “colpita da un lutto”, “triste”, ma per aggiungere allegria al nome i miei genitori mi chiamano sempre “Malala, la ragazza più felice del mondo” e sono molto felice che insieme stiamo sostenendo una causa importante.

Cosa ti ha colpito della storia di Malala?

La storia di Malala mi ha colpito anche perché non riesco a paragonare la mia vita alla sua, io vado a scuola per imparare cose che mi serviranno per lavorare e costruirmi un futuro e per essere una persona istruita, anche se a volte preferirei stare a casa; mentre lei ha tanta voglia di imparare e ha rischiato persino ...

Cosa fa oggi Malala?

Malala Yousafzai è una giovane donna pakistana di 22 anni. Milita attivamente a favore dell'accesso all'istruzione dei bambini, soprattutto delle bambine. ... Ancora oggi continua a portare avanti la lotta per il diritto all'istruzione dei bambini.

Post correlati: