Chi fa parte di Mediobanca?

Chi fa parte di Mediobanca?

Chi fa parte di Mediobanca?

Mediobanca
Fondata daEnrico Cuccia
Sede principalePiazzetta Enrico Cuccia, Milano
Persone chiaveRenato Pagliaro (presidente) Alberto Nagel (amministratore delegato)
SettoreBancario

Chi sono i proprietari di CheBanca?

CheBanca! e Gruppo Mediobanca.

Perché lavorare in Mediobanca?

La centralità della persona e la sua tutela, la creazione di un ambiente di lavoro che offra a tutti le stesse opportunità sulla base di criteri di merito condivisi e senza discriminazioni, sono parte fondamentale della nostra cultura.

Cosa controlla Mediobanca?

Siamo un gruppo finanziario specializzato, leader in Italia nell'Investment Banking e nel credito al consumo e fra i principali operatori nella gestione del risparmio.

Chi sono i proprietari di Unicredit?

Gli altri soci sono la Fondazione Cassa di risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona con il 5,009%, la Fondazione Cassa di risparmio di Torino con il 3,792%, la Carimonte Holding con il 3,347% e il gruppo Allianz con il 2,37%.

Perché lavorare in Compass?

Ambiente lavorativo stimolante, competitivo, giovane. La parte più piacevole del lavoro riguardava il contatto con la clientela, l'instaurazione di rapporti amichevoli con il pubblico, la possibilità di soddisfare le diverse esigenze della clientela, supportata da un team disponibile e stimolante.

Who is the founder of Mediobanca?

  • Established in 1946 by Enrico Cuccia, Mediobanca (Mediobanca Banca di Credito Finanziario SpA) is a leading Italian investment bank headquartered in Milan. The bank offers specialist M&A support services, wholesale banking, underwriting, and financial advisory to corporates worldwide.

What is medmediobanca's core business?

  • Mediobanca's core business is banking, which accounts for some 85% of the Group's total income and 60% of its net profit. With the set up of CheBanca! there has been further diversification among banking activities themselves, between corporate and retail; the split is 50:35 for revenues and 65:35 for lending.

What are the business segments of Mediobanca?

  • The company has operations, itself and via subsidiaries, in the following segments: in financial services to corporates: Mediobanca provides advisory and financial services to corporates, through its Corporate Finance, Lending and Structured Finance, Financial Markets, Mid-Corporate and Securities Portfolio divisions;

Why invest in Mediobanca?

  • Since 2006 Mediobanca has embarked on an internationalization process with the aim of expanding its market base, diversifying counterparty risk and assisting its clients in their cross-border transactions.

Post correlati: