Cosa succede alla Comunità di Bose?

Cosa succede alla Comunità di Bose?

Cosa succede alla Comunità di Bose?

La novità sostanziale è una: il decreto con cui fratel Enzo Bianchi è stato "cacciato" dalla comunità che ha fondato è divenuto pubblico grazie al blog Silere non possum. Eravamo rimasti con Enzo Bianchi che replicava in qualche modo alla Santa Sede. ...

In che regione si trova il monastero di Bose?

Ha sede dal 1965 a Bose, frazione del comune di Magnano, in provincia di Biella. La comunità nacque l'8 dicembre 1965, giorno in cui si chiudeva il Concilio Vaticano II, quando Enzo Bianchi decise di iniziare a vivere, solo, in una casa affittata presso le cascine di Bose, una frazione del comune di Magnano.

Dov'è finito Enzo Bianchi?

L'ex priore di Bose si è trasferito in un alloggio a Torino.

Dove si trova il monastero di base?

A Bose, in provincia di Biella, vi è un monastero che è un luogo speciale. Una serie di piccoli feudi, in cui è possibile trascorrere giorni di pace, lontano dallo stress della vita quotidiana. Giorni di riflessioni, di meditazione, di preghiera.

Chi è Riccardo Larini?

Riccardo Larini è anche il fondatore e l'Amministratore Delegato di Larini², società di consulenza professionale ed educativa e di servizi di traduzione. Il sito della società è www.larini.eu, mentre la pagina Facebook di Larini² Educazione è www.facebook.com/larinieducazione.

Dove è nato Enzo Bianchi?

Castel Boglione, Italia Enzo Bianchi/Luogo di nascita

Cosa vedere a Bose?

Le principali attrazioni a Bosa

  1. Centro Storico Bosa. 1.149. Quartieri Luoghi e punti d'interesse. ...
  2. Cane Malu. 121. ...
  3. S'Abba Druche Beach. 327. ...
  4. Castello di Bosa. 901. ...
  5. Museo delle Conce. Musei specializzati. ...
  6. Spiaggia di Bosa Marina. 271. ...
  7. Chiesa di San Pietro. Siti religiosi Chiese e cattedrali. ...
  8. Museo Casa Deriu. Musei specializzati.

Cosa fa ora Enzo Bianchi?

Il giornalista di Repubblica Francesco Antonioli, molto informato sulle dinamiche interne della comunità, ha scritto che il trasloco è avvenuto a fine maggio e che ora Bianchi vive «in un alloggio di Torino messo a disposizione da amici dopo una rapida ristrutturazione».

Cosa sono i monaci laici?

Membro laico o sacerdote di un ordine religioso ma non professo, monaco o suora, che ha affiliato sé stesso nella preghiera alla Casa di un Ordine di sua scelta. ... Questi oblati non costituiscono un ordine religioso a sé stante, ma sono membri di una determinata Comunità monastica.

Dove guardare il tramonto a Bosa?

È la strada provinciale 105, che a metà strada tra Alghero a Bosa diventa strada provinciale 49. Un viaggio che vi permetterà di stare sospesi tra mare e montagna, un vero e proprio cinemascope naturale teatro di irresistibili panorami soprattutto al tramonto.

Post correlati: