Che città è Astana?

Che città è Astana?

Che città è Astana?

Kazakistan Astana Città del Kazakistan (1.068.113 ab. nel 2017), dal 1997 capitale dello Stato, in sostituzione di Alma-Ata. È situata 192 km circa a NO di Karaganda, a 380 m s.l.m. sul fiume Isim, in una regione di dolci ondulazioni, rivestite in buona parte da steppe.

Come si chiama la capitale del Kazakistan?

Nur-Sultan Kazakistan/Capitali

Come di chiamano gli abitanti del Kazakistan?

Kazakistan
Nome degli abitantiKazaki, Cazachi, Cazaki, Kazachi
Geografia
ContinenteAsia, Europa (parzialmente)
ConfiniCina, Russia, Kirghizistan, Uzbekistan, Turkmenistan

Dove si trova il Kazakistan?

Asia Kazakistan Stato dell'Asia centrale confinante a NO e a N con la Russia (per 6846 km), a E e SE con la Cina, a S con il Kirghizistan, a SO con Uzbekistan e con Turkmenistan. Con i suoi 2,7 milioni di km2, il K. è il nono paese del mondo per dimensione territoriale.

Come sono i kazaki?

La società kazaka è tendenzialmente piuttosto conservativa. Le persone sono molto legate al loro nucleo famigliare e i genitori generalmente si aspettano che i figli seguano un percorso tracciato nel farsi una vita: trovarsi un/a partner (possibilmente kazako), sposarlo/a e farci figli.

Che lingua è il kazako?

Il kazako (anche kazaco e cazaco; in passato anche cosacco; qazaqsha o qazaq tili in alfabeto latino; қазақша o қазақ тілі in alfabeto cirillico, قازاقشا‎ o قازاق تﻴلى in alfabeto arabo) è una lingua turcica del ramo kipchak parlata in Kazakistan, Cina, Uzbekistan, Mongolia e altri Stati dell'Asia.

Post correlati: