Come pagare il bollo auto scaduto da due anni?

Come pagare il bollo auto scaduto da due anni?

Come pagare il bollo auto scaduto da due anni?

Fatto il controllo si può procedere al pagamento che si può fare sia online sul sito Aci, sia presso gli uffici postali. Situazioni alternative possono essere i tabaccai, le agenzie di pratiche auto, la Sermetra ed alcuni istituti bancari convenzionati.

Quando pagare il bollo auto?

  • Bollo auto: quando pagare La legge (con alcune eccezioni per la Lombardia e il Piemonte) prevede che per i veicoli di nuova immatricolazione il bollo auto vada versato entro il mese di immatricolazione ; però, se l’immatricolazione avviene negli ultimi dieci giorni del mese, la scadenza viene rinviata all’ultimo giorno del mese successivo.

Quando viene scaduto il bollo auto?

  • Bollo auto scaduto da oltre tre anni Se il bollo non viene pagato per oltre tre anni consecutivi può scattare l’accertamento da parte dell’ACI. Se, entro il termine di trenta giorni, non si dimostra la regolarità dei pagamenti, il veicolo viene radiato d’ufficio dal PRA.

Come si rischia la cancellazione del bollo auto?

  • Attenzione, se si superano i tre anni di mancato pagamento del bollo auto si rischia la cancellazione d’ufficio del veicolo dagli archivi del P.R.A. da parte della Regione di appartenenza. Se si circola dopo la cancellazione del P.R.A. si rischia il sequestro e la confisca del veicolo, ma anche ad una multa da 4 euro.

Come calcolare il bollo auto arretrato?

  • Bollo auto arretrato: le sanzioni. Per calcolare il bollo auto scaduto occorre aggiungere, oltre all’importo originario, sanzioni e interessi. Le sanzioni sono calcolate in base ai giorni di ritardo: entro quattordici giorni la sanzione è pari allo 0,1% per ogni giorno di ritardo;

Post correlati: