Come curare le piante di lenticchie?

Come curare le piante di lenticchie?

Come curare le piante di lenticchie?

La lenticchia è una pianta leguminosa, in grado di fissare l'azoto dall'aria al terreno, non serve quindi una concimazione azotata, può essere utile invece fornire fosforo, potassio e sostanza organica. Sarchiatura. Molto importante per una corretta coltivazione della lenticchia è tenere a bada le erbe infestanti.

Come coltivare lenticchie in vaso?

Se li interri in un vaso, distanzia i semi di almeno 2,5 cm; se invece scegli di piantarli in filari, mantieni lo stesso criterio, creando delle file a 15 cm di distanza l'una dall'altra. Grazie a questa distribuzione dovresti riuscire a ottenere mezzo chilo di lenticchie secche per ogni 30 m2 di orto.

Come si chiama la pianta delle lenticchie?

Lens culinaris Medik. è una pianta dicotiledone della famiglia delle Fabaceae (o Leguminose) detta lenticchia, coltivata sin dall'antichità.

Quali semi si possono piantare nel cotone?

Beh, i semi che si prestano a questa germinazione sono praticamente tutti. Quelli più utilizzati sono quelli che hanno maggiore probabilità di crescere bene sono i semi di legumi, come le lenticchie e i fagioli. I semi di questi due legumi si prestano in modo perfetto a questo tipo di semina.

Come coltivare i germogli di lenticchie?

Il trucco per ottenere ottimi germogli e di eliminare tutta l'acqua dell'innaffiatura aiutatevi con un colino. E importante non lasciate mai il barattolo con i germogli alla luce diretta del sole. L'ideale è lasciare il barattolo in una zona in penombra, dove non ci sia troppo caldo.

Come sono fatte le piante delle lenticchie?

La lenticchia è una pianta molto bassa e ramificata. Le radici non sono molto fitte e non penetrano in profondità nel terreno, per questo motivo non possono essere coltivate in zone troppo esposte alle intemperie e al vento. Le foglie sono di tipo pennato e si dividono in altre foglioline per terminare con un cirro.

Come la pianta delle lenticchie?

Le lenticchie si seminano a file regolari, in piccole postarelle che ospiteranno 5-6 semi. Ogni postarella va distanziata di 15 cm lungo la fila. Tra una fila e l'altra si consiglia di mantenere una distanza di 40-50 cm. Il seme va interrato a poca profondità, circa 1-2 cm.

Post correlati: