Cosa si intende per spazio temporale?

Cosa si intende per spazio temporale?

Cosa si intende per spazio temporale?

spaziotemporale (o spàzio-temporale) agg. ... – Che si riferisce allo spazio e al tempo: coordinate s., le coordinate di un punto nello spaziotempo; continuo s., lo stesso che spaziotempo.

Come funzionano i wormhole?

Nella teoria delle stringhe un wormhole viene visualizzato come la connessione tra due D-brane, dove le bocche sono associate alle brana e connesse tramite un tubo di flusso. Si pensa che i wormhole siano una parte della schiuma quantica o spaziotemporale.

Come si creano i wormhole?

Entrando in contatto con degli alieni composti di materia esotica, e cooperando con loro, secondo Hohmann si potrebbe costruire un wormhole composto dalla materia di entrambe le galassie, e quindi in grado di funzionare.

Chi ha scoperto i buchi neri?

Stephen William Hawking Stephen William Hawking, CBE CH (Oxford, 8 gennaio 1942 – Cambridge, ), è stato un cosmologo, fisico, matematico, astrofisico, accademico e divulgatore scientifico britannico, fra i più autorevoli e conosciuti fisici teorici al mondo, noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri, sulla cosmologia ...

Quali sono le tre dimensioni dello spazio?

Lo spazio dell'esperienza quotidiana ha tre dimensioni che, per gli oggetti di uso comune, sono dette lunghezza, larghezza e altezza. In termini matematici, ogni punto dello spazio è individuato attraverso tre numeri, una volta fissati tre assi, indicati con le lettere x, y, z.

Post correlati: