Cosa rappresenta il termine crisi?
Sommario
- Cosa rappresenta il termine crisi?
- In che senso il termine crisi può assumere un accezione positiva?
- In quale ambito è nato il termine crisi?
- Cosa significa Crino?
- Cos'è una crisi sociale?
- Cosa significa crisi in cinese?
- Che cos'è la crisi finanziaria?
- ¿Qué es la etimología de crisis?
- ¿Qué es la palabra crisis?
- ¿Qué es el tiempo de la crisis?
Cosa rappresenta il termine crisi?
Una crisi (dal greco κρίσις, decisione) è un cambiamento traumatico o stressante per un individuo, oppure una situazione sociale instabile e pericolosa.
In che senso il termine crisi può assumere un accezione positiva?
Se invece riflettiamo sull'etimologia della parola crisi, possiamo coglierne anche una sfumatura positiva, in quanto un momento di crisi cioè di riflessione, di valutazione, di discernimento, può trasformarsi nel presupposto necessario per un miglioramento, per una rinascita, per un rifiorire prossimo.
In quale ambito è nato il termine crisi?
Etimologia dal greco: krisis scelta, da krino distinguere. Dal decorso di una malattia alla vita di un governo, dal turbamento davanti a certi problemi ad una ciclica patologia dell'assetto economico, la crisi riempie i nostri discorsi. E non è un male. Certo, non pare una parola simpatica.
Cosa significa Crino?
La prima definizione di crino nel dizionario è pelo della coda e della criniera del cavallo e di altri animali. Altra definizione di crino è materiale costituito da crini vegetali o animali usato per imbottire: materasso di c.; imbottitura di c. Crino è anche cresta di monte, crinale.
Cos'è una crisi sociale?
Bisogna premettere che di crisi sociali è piena la storia del genere umano, pensiamo ad esempio alle guerre mondiali del secolo scorso con le loro conseguenze. Oggi possiamo parlare di crisi sociale se indichiamo un insieme di elementi di criticità che hanno investito la nostra società.
Cosa significa crisi in cinese?
Il termine wēijī (in Hanyu Pinyin, mentre è 危機 in cinese tradizionale e 危机 in cinese semplificato; Wade-Giles: wei-chi) è di frequente invocato nei discorsi motivazionali insieme all'affermazione non vera che i caratteri di cui è composta rappresentino sia il concetto di "crisi" che quello di "opportunità".
Che cos'è la crisi finanziaria?
crisi finanziaria Situazione di grave difficoltà che si verifica in presenza di una forte instabilità nei mercati f., con una cospicua caduta del valore delle attività e un'interruzione del flusso di risorse dai risparmiatori alle imprese.
¿Qué es la etimología de crisis?
- Etimología de Crisis. Este estado de caos e incertidumbre se ubica en el latín como crisis, sobre el griego en krísis, asociado a verbo krínein, al respecto de juzgar como también implicando decidir o separar, evidenciando raíz en el indoeuropeo *krei-, por cortar en pos de elegir; complementa el sufijo -sis, que comúnmente aparece en la ...
¿Qué es la palabra crisis?
- La palabra crisis viene del griego κρίσις (krisis) y este del verbo κρίνειν (krinein), que significa "separar" o "decidir". Crisis es algo que se rompe y porque se rompe hay que analizarlo.
¿Qué es el tiempo de la crisis?
- El tiempo de la crisis es el de la decisión, la inteligencia y la valentía. Ante una crisis social o política, la decisión sobre el camino a tomar depende de quien tenga el poder y la capacidad de convencer a los demás.