Che fine ha fatto il capitano della Concordia Schettino?
Che fine ha fatto il capitano della Concordia Schettino?
Il naufragio ha causato 32 morti tra i passeggeri e l'equipaggio e, nel successivo processo, il comandante Schettino è stato condannato a 16 anni di reclusione. Questa tragedia detiene il record di naufragio che ha interessato la nave passeggeri di maggior tonnellaggio nella storia.
Che nave guidava Schettino?
Alle 21:45:05 del 13 gennaio 2012, Il translatantico Costa Concordia, in navigazione da Civitavecchia a Savona per una crociera nel Mediterraneo, urtò il più piccolo degli scogli de Le Scole, prominenza situata a circa 500 metri dal porto dell'Isola del Giglio.
Quanto guadagna un capitano di traghetto?
Quanto guadagna in media un Comandante navale? Secondo i dati Inps relativi alla retribuzione media in ingresso per il 2019, i Comandanti navali guadagnano in media €47.224 su base annua.
Quanti morti ci sono stati sulla Costa Concordia?
32 Naufragio della Costa Concordia/Numero Di Morti
Quanto guadagna un capitano di una nave cargo?
Un comandante con molta esperienza invece può arrivare anche a guadagnare poco più o poco meno di 10.000 euro mensili. Molto denaro, senza dubbio, specie considerando gli stipendi medi nel nostro paese. Ma non va dimenticato l'enorme carico di responsabilità che una carica del genere porta con se.