Quante squadre hanno fatto il triplete?
Sommario
- Quante squadre hanno fatto il triplete?
- Chi ha fatto il triplete nel calcio?
- Qual è l'unica squadra italiana ad aver fatto il triplete?
- Come si fa un triplete?
- Quanti triplete ha fatto il Real Madrid?
- Quanti triplete ha fatto Guardiola?
- Che giorno l'Inter ha fatto il triplete?
- Quanto ha vinto l'Inter il triplete?
Quante squadre hanno fatto il triplete?
L'impresa di laurearsi nello stesso anno Campione Nazionale, d'Europa e del Mondo è stata finora realizzata per più di una volta da cinque differenti squadre: in tre occasioni dal Barcellona e dal Bayern Monaco e due volte ciascuno da Manchester Utd, Inter e Ajax.
Chi ha fatto il triplete nel calcio?
Nel 2019/20, Il Bayern Monaco è diventato la seconda squadra a centrare per due volte il "triplete", eguagliando così il Barcellona. Il Celtic (1966/67) è finora l'unica squadra ad aver vinto Coppa dei Campioni, campionato, coppa nazionale e Coppa di Lega nella stessa stagione.
Qual è l'unica squadra italiana ad aver fatto il triplete?
Come si vede, la nazione che ha vinto più Triplete sono i Paesi Bassi, mentre per quanto riguarda l'Italia abbiamo solo l'Inter, che era allenato in quella stagione di successo da José Mourinho e che vinse la Serie A, la Coppa Italia e la Champions League.
Come si fa un triplete?
triplete s. m. sp. – Termine giornalistico che, soprattutto in Europa e in partic. nel calcio, indica la vittoria di tre tornei da parte di una squadra nella medesima stagione agonistica.
Quanti triplete ha fatto il Real Madrid?
Real Madrid Club de Fútbol
Real Madrid CF Calcio | |
---|---|
Trofei internazionali | 13 Coppe dei Campioni/Champions League 2 Coppe UEFA/Europa League 4 Supercoppe UEFA 3 Coppe Intercontinentali 4 Coppe del mondo per club 2 Coppe Latine 1 Coppa Iberoamericana |
Stagione in corso | |
Si invita a seguire il modello di voce |
Quanti triplete ha fatto Guardiola?
Diventato allenatore del Barcellona nel 2008, ha condotto la squadra alla vittoria di tre campionati, due coppe nazionali, tre Supercoppe spagnole, due UEFA Champions League (divenendo il sesto a farlo sia da calciatore che da allenatore), due Supercoppe UEFA e due Coppe del mondo per club FIFA; con quattordici trofei ...
Che giorno l'Inter ha fatto il triplete?
Il 22 maggio 2010 l'Inter si giocava la finale di Champions League allo stadio Bernabeu, in una notte rimasta scolpita nella storia nerazzurra: in campo Julio Cesar tra i pali, Chivu laterale sinistro a completare la difesa composta da Maicon, Lucio e Samuel.
Quanto ha vinto l'Inter il triplete?
Facciamo i conti: l'Inter del Triplete costò “solo” 108 milioni di euro - Eurosport.