Che cosa rappresenta la bandiera del Piemonte?
Che cosa rappresenta la bandiera del Piemonte?
Lo Stemma della Regione Piemonte ha forma quadrata, con croce d'argento in campo rosso spezzata da lambello azzurro a tre gocce. ... Le tre gocce del lambello ricordano i casati che hanno governato il Piemonte: Angiò, Savoia-Acaia, Savoia. Il lambello è azzurro, il colore del casato.
Qual è la bandiera dell'emilia romagna?
«Trapezoide rettangolo, di colore verde, con il lato superiore di andamento sinusoidale (che ricorda la forma della regione), inserito in un campo quadrato bianco confinato in verde». Lo stemma dell'Emilia-Romagna è il simbolo ufficiale (L.R.
Come si chiama la bandiera della Lombardia?
La Rosa Camuna argentea su sfondo verde è la bandiera ufficiale di Regione Lombardia. La legge regionale 2 del 4 febbraio 2019 “Istituzione e adozione della bandiera, della fascia e del distintivo di Regione Lombardia” adotta formalmente la Rosa Camuna quale vessillo ufficiale dell'Ente.
Come si chiama il simbolo del Piemonte?
Il drapò è la bandiera ufficiale della Regione Piemonte. È simile allo stemma, se ne distingue per la forma rettangolare e per la presenza della frangia oro e della bordura azzurra. Consiste quindi in una croce bianca in campo rosso bordato di blu.
Qual è il simbolo della città di Torino?
Lo stemma della Città di Torino è costituito da uno scudo svizzero azzurro a cui è sovrapposto un toro furioso d'oro, con le corna d'argento; il tutto è timbrato da una corona comitale a nove perle.
Qual è il simbolo dell'emilia-romagna?
Lo stemma dell'Emilia-Romagna è un simbolo costituito da una cornice quadrata, all'interno della quale si trova un trapezoide rettangolo di colore verde con il lato superiore di andamento sinusoidale, inserito in un campo quadrato bianco confinato in verde.