Cos'è la carta blu?

Cos'è la carta blu?

Cos'è la carta blu?

Il permesso di soggiorno denominato “Carta blu UEè rilasciato dal Questore al lavoratore straniero altamente qualificato autorizzato allo svolgimento di attività lavorative ed a seguito delle stipula del contratto di soggiorno per lavoro.

Come richiedere Carta blu ué?

Una volta entrato in Italia deve recarsi, entro 8 giorni lavorativi, allo Sportello Unico per l'Immigrazione della Prefettura - U.T.G. competente per sottoscrivere il contratto di soggiorno e, contestualmente, presentare alla Questura del luogo di domicilio, la domanda di Carta blu UE.

Come funziona la Carta blu Trenitalia?

La Carta Blu di Trenitalia è una tessera gratuita nominativa riservata alle “persone con disabilità” o “mobilità ridotta”, che consente al titolare di acquistare un unico biglietto al prezzo intero a tariffa regionale valido per sè e per il proprio accompagnatore.

Come rinnovare carta blu Trenitalia?

- numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso; - numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile. La Carta Blu viene rilasciata ai titolari di indennità di accompagnamento.

Come funziona American Express Blu?

La Carta Blu di American Express è una carta di credito gratuita per il primo anno e che prevede, a partire dal secondo anno in poi, il pagamento di una quota annuale pari a 35€: chi ne usufruisce ha la possibilità di decidere se pagare a rate o a saldo, e ciò assicura la massima flessibilità dal punto di vista del ...

Quanto tempo ci vuole per rinnovare il permesso di soggiorno?

I tempi del rilascio e del rinnovo del permesso di soggiorno sono solitamente molto lunghi nonostante il d. lgs. 286/98 – Testo Unico sull'immigrazione – preveda 20 giorni per il rilascio, il rinnovo, la conversione del permesso dalla data di presentazione della domanda.

Come fare biglietto treno con Carta blu?

Puoi acquistare il biglietto ridotto emesso in appoggio alla Carta presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service, su questo sito, tramite l'App Trenitalia o chiamando il Call Center (numero a pagamento) (non consentito nei punti vendita terzi).

Chi ha diritto alla Carta blu?

La Carta Blu viene rilasciata alle persone con disabilità residenti in Italia che sono titolari di indennità di accompagnamento di cui alla Legge n° 18/80 e successive modificazioni ed integrazioni, e ai titolari di indennità di comunicazione, di cui alla Legge n° 381 del 26 maggio 1970.

Post correlati: